Calcio, la Kaleidos Molfetta è già in palla
Battuta in amichevole la Stella Rossa Bisceglie (4-1)
MOLFETTA - Agosto è volato via ma il calcio molfettese vive ancora l’atmosfera delle amichevoli in via delle prime partite ufficiali della stagione.
Ad animare la domenica mattina del B.Petrone, domenica sono scese in campo il Milan Club Molfetta (ex Kaleidos) e la Stella Rossa Bisceglie, entrambe iscritte al campionato di seconda categoria.
Obiettivo comune quello di rodare schemi e condizione fisica in vista del primo turno di Coppa Puglia, in programma domenica prossima. I padroni di casa, allenati da mister Michele Patrono, scendono in campo in completo biancorosso sotto un sole cocente. Ospiti in completo azzurro.
I primi minuti vedono le due formazioni studiarsi in attesa di affondare i primi colpi con i rispettivi attacchi. A spezzare l’equilibrio dopo un quarto d’ora ci pensa una magia balistica di Michele Dell’Aquila (foto) che porta in vantaggio la Kaleidos con una conclusione dalla trequarti che si spegne, quasi telecomandata, alle spalle del portiere ospite.
Il gol galvanizza i biancorossi con in regia un ottimo Di Giorgio; passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Mauro Binetti, che lanciato in profondità sulla sinistra, lascia partire un mancino inesorabile che spegne la propra corsa all’angolino basso della porta biscegliese.
Prima del finale di tempo arriva anche la rete degli ospiti con una punizione magistrale che sorprende il portiere molfettese sul proprio palo di competenza togliendo le ragnatele all’incrocio alto. Le due formazioni vanno al riposo sul 2 a 1 per la Kaleidos.
Nella ripresa i due allenatori rispettano il copione classico delle amichevole di precampionato: numerosi cambi e formazioni in campo totalmente stravolte con l’obiettivo chiaro di verificare tutta la rosa a disposizione.
Quella della Kaleidos (Milan Club) si dimostra davvero competitiva e la ripresa vede i biancorossi padroni del campo trovare ancora la rete con Giuseppe Murolo (3-1) che approfitta di una disattenzione dell’estremo difensore ospite.
A rendere ancora più positiva la giornata in casa Kaleidos arriva il poker servito da Franco Grosso che regala agli spettatori una punizione impeccabile che non lascia scampo al portiere della Stella Rossa, siglando il 4 a 1 finale.
Al triplice fischio scatta l’appuntamento con il terzo tempo con panini e bibite per entrambe le formazioni; un momento sicuramente piacevole che la Kaleidos porterà avanti per l’intero campionato. Un modo concreto per dare un segnale forte sull’importanza del fair paly e del “vivere in modo positivo” lo sport più bello del mondo.
In casa Kaleidos archiviata quest’ultima amichevole, si inizia a preparare il primo impegno ufficiale rappresentato dal primo turno di Coppa Puglia, in programma domenica prossima alle ore 16 al campo sportivo B.Petrone di Molfetta. Avversari i Neroazzurri stellati Bisceglie, nuova denominazione dello storico Sporting Club. Si inizia a fare sul serio e la Kaleidos sembra essere già pronta per vivere un campionato da protagonista.