Calcio a 5 maschile. Aquile Molfetta sfiora l’impresa al Palapoli
Il Giovinazzo la vince nella ripresa con la doppietta di Bellaver
(Foto Cosmo de Pinto)
MOLFETTA - Non è mancato lo spettacolo nel derby di calcio a 5 maschile tra Aquile Molfetta e G.S Giovinazzo. Al PalaPoli, nonostante la sconfitta rimediata con la corazzata neroverdi, il team presieduto da Donato de Giglio ha dimostrato qualità, grinta e tanto attaccamento alla maglia. Ennesima grande prova viste le squalifiche, infortuni e le non perfette condizioni di alcuni elementi che certifica l’immeritata sconfitta.
Il Derby si sblocca soltanto a 7″ dall’intervallo con il guizzo di Murolo servito da Lopopolo. Saponara pareggia i conti nella ripresa, ancora Murolo riporta avanti i padroni di casa su invenzione di Ortiz ma in un minuto cambia tutto con la doppietta di Bellaver che ribalta il match. Rutigliani inserisce il portiere di movimento ma è ancora il Giovinazzo a trovare il gol con Jander, la rete di Murolo a pochi secondi dal fischio finale sancisce il definitivo 3-4.
PRIMO TEMPO. Rutigliani si affida a Lopopolo tra i pali, Ortiz, Dell’Olio, Adami e Murolo completa il quintetto iniziale. Le Aquile provano subito ad andare in vantaggio: Dell’Olio calcia di poco fuori da banda sinistra e Di Capua compie la prima parata di giornata sul numero 4 del Molfetta. Le compagini si studiano attentamene e Di Capua è decisivo sui tentativi di Ortiz rispettivamente all’8’ e al 9’. Il Giovinazzo si affida al destro di Bellaver, ex di turno, che non spaventa Lopopolo. Il Molfetta prema sull’acceleratore ma Di Capua ancora una volta è strepitoso prima su Dibenedetto e subito dopo su Murolo. Sul lato opposto Lopopolo risponde presente sul doppio tentativo di Roselli. Il finale della prima frazione è del tutto incandescente: Di Capua salva i suoi su Nitti e Lopopolo d’istinto salva tutto su Zago. Quando sembra tutto finito, al 19’53’’ Murolo trafigge Di Capua con un gran colpo di testa dopo il lancio telecomandato di Lopopolo: si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
SECONDO TEMPO. Ripresa di gioco in cui Di Capua con il corpo salva il fendente mancino di Murolo. Lopopolo d’istinto respinge la punizione di Roselli e sulla ripartenza il portiere ospite nega la gioia del goal a Dell’Olio. Il Giovinazzo al 7’10’’ pareggia l’incontro con Saponara. Il Molfetta nonostante le tante assenze e le non perfette condizioni di diversi elementi non si ferma affatto: Di Capua compie un doppio miracolo su Toma, Dell’Olio si divora il vantaggio e Adami sfiora il palo con una gran conclusione dalla distanza. Il team del presidente de Giglio dopo essersi divorato tantissime occasioni da rete va in goal con Murolo, al 14’29’’, assist perfetto di Ortiz. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Giovinazzo in 1’10’’ sigla ben tre goal: doppietta di Bellaver al 15’21’’ e 15’54’’ e Jander al 16’31’’. Nel finale Murolo sigla il definitivo 3-4.
Nella prossima giornata le Aquile Molfetta riposeranno come da calendario per poi essere impegnate, al PalaPoli, per la 21ª giornata con il Città di Melilli: sabato 12 marzo con fischio d’inizio fissato alle 16.