Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta. Parla Russo: “Da Agrigento parte un nuovo campionato per noi”
26 gennaio 2010

MOLFETTA - Riportiamo l'intervista fatta al coach Russo (foto) nel dopo gara di Agrigento - Virtus:
Finalmente è arrivata questa importantissima vittoria in trasferta su un campo ostico come Agrigento; come hai visto la squadra?
Sono abbastanza soddisfatto perché le cose preparate in settimana, nonostante gli infortuni,  sono state fatte con attenzione e cura. La squadra mi è abbastanza piaciuta però ci sono sempre delle cose che bisogna cercare di evitare e migliorare e credo che possiamo lavorare per fare queste correzioni nel momento in cui avremmo il roster al completo.
Quanto è importante per questa squadra l'apporto di Andrea Malamov, ieri decisivo con la tripla della vittoria e con tante giocate importanti?
A me non piace molto parlare dei singoli. E' altresì logico che Andrea è un giocatore che ci consente di avere quel tasso di spregiudicatezza che magari l'attacco senza di lui non ha, riuscendo ad aprire l'area giocando in penetrazione, mettendo in condizione in compagni di prendere tiri con maggiore spazio; è comunque il pericolo numero uno offensivamente per le difese avversarie  e per noi è giocatore fondamentale, difficile da sostituire.
Questa settimana è toccato a Diego Fessia andare in tribuna. Quali sono stati i motivi di tale scelta?
I giocatori a mia disposizione sono undici. Questa settimana si sono allenati tutti molto bene, è logico che le scelte sono le mie e, come domenica ho ritenuto lasciar fuori Teofilo che pur si era allenato bene, questa settimana abbiamo lasciato fuori Diego. E' logico che dispiace perché avremmo bisogno di tutti però in  base alla tipologia della squadra avversaria, che schierava Pennisi, Rotondo e Giovanatto, tutti interni che comunque noi potevamo attaccare anche con Cucinelli o Teofilo da quattro, ho ritenuto opportuno di togliere un lungo lasciando Lillo Leo con ancora più responsabilità.
Una vittoria importante anche per i tifosi con cui comunque non si sta attraversando un periodo idilliaco. Ritieni importante recuperare il rapporto con loro?
Per prima cosa penso che da Agrigento parte per noi un nuovo campionato,  abbiamo dieci gare da affrontate e vogliamo vincerne il più possibile. Determinante è recuperare i tifosi in tutto, perché sappiamo che in questo finale di campionato abbiamo bisogno anche di loro.
Sta a noi  far capire con l'atteggiamento che non molliamo, solo così possiamo recuperare il nostro rapporto con loro.  Vi posso garantire però che i ragazzi stanno facendo davvero tanti sacrifici, mostrando anche tanta voglia per recuperare l'affetto dei tifosi. Già domenica vogliamo raggiungere un altro risultato positivo per regalare  anche in casa una soddisfazione alla tanta gente che ci segue.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet