Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: a Matera vietato sbagliare Trasferta lucana per la Virtus
29 gennaio 2011

MOLFETTA - Fase cruciale del campionato per la Virtus Molfetta che dopo le due sconfitte consecutive, prima contro Sant’Antimo poi contro Ferentino, deve assolutamente rialzarsi, fornendo contro Matera una prestazione convincente, cercando di strappare con tutte le forze necessarie due punti che sarebbero importantissimi per il prosieguo del campionato.
La classifica parla chiaro: ci sono da recuperare quattro punti, ovvero due vittorie, per raggiungere l’obiettivo dei playout che consentirebbe di giocarsi la stagione in uno spareggio con la squadra posizionata nel medesimo posto del girone A. Per raggiungere questo traguardo fondamentale non bisogna più lasciare punti sul campo, cercando di vincere anche in trasferta su parquet ostici si come lo è Matera.
La squadra affidata alla sapiente guida di coach Ponticello è un avversario di quelli tosti: storicamente le sue squadre sono difficili da sconfiggere, producendo in campo un gioco molto veloce e armonioso, dove a spiccare è proprio la squadra e non solo le individualità, anche se inevitabilmente qualche giocatore più di altri emerge e per Matera è senza ombra di dubbio Vico.
Il play, fedelissimo di coach Ponticello già dai tempi di Sant’Antimo, sta trovando quest’anno quella maturità realizzativa e leadership in cabina di regia per il definitivo salto di qualità; accanto a lui gente dotata di grande tecnica e esperienza, come Grappasonni, Lagioia e Gilardi, oltre a giovani (marchio di fabbrica del coach lucano) di sicuro futuro, ma già capaci di garantire un buon presente, come Martone, Franceschini, Lovatti e l’ultimo arrivato Defant.
Un roster ampio, con tante soluzioni offensive e difensive, che garantisce a coach Ponticello sempre freschezza, corsa e atletismo in campo. Per Molfetta una prova importante, dove servirà carattere e determinazione per tornare in Puglia con due punti che potrebbero essere importantissimi per la salvezza.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet