BASKET. Domenica arriva il Marigliano: a Molfetta si lavora in serenità
MOLFETTA - E' stata quasi del tutto archiviata la prestazione “sotto tono” di domenica scorsa contro i siciliani del Canicattì. Nonostante la vittoria che ha consentito di confermare il primato in classifica, capitan Teofilo e soci hanno capito di essersi imbattuti nella classica “serata storta”. Una serata comunque portata sui giusti binari grazie alla grande caparbietà, professionalità e voglia di far bene di tutto il gruppo, dai titolari a coloro che sono subentrati nel corso della gara.
Sin da domenica sera gli atleti e lo staff della Centro Auto Ford – Nuova Virtus Basket Molfetta hanno lavorato per capire cosa non è andato per il verso giusto domenica sera e per prepararsi al delicato incontro di domenica 11 novembre, sempre sul parquet amico del Palapoli, contro il Marigliano.
“Diciamo che domenica scorsa avevamo un po' le batterie scariche – ha detto il presidente Andrea Bellifemine (foto) - e che ci siamo limitati a gestire il risultato sino al suono della sirena. Ma va bene così: sappiamo bene che in un campionato lungo e difficile come questo, momenti di appanamento possono anche capitare, l'importante è riprendersi subito e continuare a correre verso gli obiettivi che la società ha fissato ad inizio stagione”.
E la possibilità di tornare ad esprimersi ad alti livelli arriva già domenica con una nuova gara sul campo amico: “Effettivamente dover giocare nuovamente dinanzi al nostro pubblico ci dà una spinta in più ma ci impone anche di riscattarci dalla prestazione opaca di domenica scorsa. Contro il Marigliano comunque non sarà affatto facile: loro hanno sin qui condotto un buon campionato, veleggiando nelle zone alte della classifica e domenica scorsa hanno battuto Corato dopo un match certamente delicato. Abbiamo il massimo rispetto per i campani e li attendiamo per offrire al pubblico presente al Poli uno spettacolo degno del miglior basket”.
In casa Virtus si lavora con serenità in attesa della nuova sfida: “Siamo consci delle nostre potenzialità –ha continuato Bellifemine- ma conosciamo anche i pregi del Marigliano. Di sicuro assisteremo ad una bella partita, tra due squadre che si contenderanno il risultato finale a viso aperto. Noi ci prepariamo per domenica ed accoglieremo i campani con tranquillità e certamente con lo stile che da sempre contraddistingue la Virtus, dimenticando qualche episodio del passato che oramai va riposto nel cassetto. Domenica sera sul parquet ci sarà da divertirsi”.