Recupero Password
Atletica Aden Exprivia successi da record al campionato nazionale di Grosseto
11 ottobre 2009

 MOLFETTA - dopo un esaltante avvio della stagione estiva agonistica dell’atletica leggera , l’ ATLETICA ADEN EXPRIVIA di Molfetta impone un vertiginoso ritmo al CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI INDIVIDUALI disputatisi a Grosseto eattestandosi ai vertici delle classifiche grazie ai notevoli piazzamenti dei suoi atleti di punta. Importantissimo risultato atletico l’ha firmato il marciatore Massimo Stano (in foto) nella gara di marcia   5Km tagliando il traguardo ai 21’ 03” 78, atleta peraltro già finalista al CAMPIONATO MONDIALE   di Bressanone e detentore della medaglia d’argento a Sulmona sui 10 km (43’18”), allenato dal tecnico Giovanni Zaccheo che chiosa: <<siamo fierissimi del risultato di Massimo Stano, che ancora una volta fa parlare di sé attraverso una gara splendida e che lo ripaga degl’immensi sacrifici posti ogni giorno in essere, se immaginiamo che oltre agli impegnativi allenamenti (più di 50 km di marcia alla settimana) deve studiare (Massimo Stano frequenta l’ITC di Bitonto con ottimi profitti) e naturalmente cercare di vivere le esperienze umane consone alla sua età>>; per tornare poi ai successi firmati ADEN-EXPRIVIA a Grosseto ricordiamo il lanciatore Salvatore Acquaviva (atleta giovanissimo, al primo anno d’esperienza) che ha conquistato un preziosissimo secondo posto realizzando una misura di 50.45mt; Luigi Rosito, sull’affollata gara dei 3.000mt piani che ha migliorato il suo primato personale portandosi sugli 8’ 56” e giungendo settimo; nonché di Michele Laurieri ancora in fase di miglioramento. Buone anche le prestazioni di Antonio Napoletano, che ha saltato per 1,85 mt (salto in alto naturalmente).
<<Ottime le prestazioni dei nostri atleti, siamo veramente soddisfatti, solo un neo quello di Dimitris Murathidis, favorito sul salto triplo, che non ha potuto gareggiare per via di un problemuccio fisico e che speriamo di poter riapplaudire al più presto!>> sono le considerazioni del tecnico Prof. Antonio Ferrara all’indomani delle gare.
Grandi soddisfazioni dunque giungono dal mondo dell’atletica leggera che insigniscono Molfetta di medaglie preziose grazie ai talenti di una città storicamente all’altezza delle vette sportive agonistiche più ambite.

Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet