MOLFETTA – La provinciale 112, Molfetta-Terlizzi si conferma essere una strada di morte.
Nella notte un grave incidente stradale con un morto e tre feriti provocato dallo scontro frontale fra due auto, una Vecchia Panda e una Volvo station wagon con 2 persone a bordo di entrambi i veicoli.
A perdere la vita è stata una donna di Molfetta di 65 anni Maria Saveria Amato, che era a bordo della Panda, che ha riportato gravi ferite nell’impatto avvenuto all’altezza del vivaio “La Riviera”. In prognosi riservata un’altra donna, mentre altre due persone sono ferite gravemente.
Purtroppo finora nulla è stato fatto per evitare che le vetture sfreccino a grande velocità su questa strada, dove da oltre un anno è stata attivata almeno l’illuminazione dell’intera strada. Purtroppo, anche questa misura è durata poco, perché l’ex provincia oggi area metropolitana di Bari, presieduta dal sindaco Antonio Decaro, ha tagliato alcuni tratti di strada da questa illuminazione.
Ma non basta: occorre prevedere dei sistemi di rallentamento della velocità se si vogliono evitare altri incidenti e altri morti. Non è possibile che non ci sia alcun controllo e che gli amministratori restino indifferenti a questi continui incidenti con morti e feriti.
© Riproduzione riservata