Ancora incendi a Molfetta, due auto e un cassonetto bruciati
MOLFETTA – 7.10.2002
Sembra che la città di Molfetta sia diventata la meta preferita di piromani in vena di incivili divertimenti. Dopo l'episodio di alcuni giorni fa, quando furono incendiate contemporaneamente 13 vetture, altri incendi sono avvenuti nei giorni scorsi, senza che finora i carabinieri o i vigili urbani siano riusciti a individuare i responsabili.
In via Cap. Azzarita, 28 è stato bruciato un cassonetto della nettezza urbana, due autovetture sono state bruciate in via Manzoni. Insomma, i vigili del fuoco hanno avuto un gran da fare per spegnere gli incendi.
Quale sia il movente di questi incendi non è ancora chiaro, ma sarebbe semplicistico volerli attribuire al solo vandalismo.
Finora è stato arrestato solo un giovane di 21 anni, Vincenzo Soldoni, responsabile della distruzione di una Fiat Uno a Molfetta nel settembre dell'anno scorso. L'uomo è stato fermato a Bisceglie e sembra che la sua attività fosse proprio quella di incendiare su commissione le auto a determinati personaggi. Una sorta di piromane assoldato su richiesta di chi voleva regolare dei conti con qualcuno o minacciare qualche altro.
Si spera che i carabinieri riescano a fare luce su questi episodi la cui frequenza comincia a preoccupare la cittadinanza.
Adelaide Altamura