Allarme sicurezza. Sequestrato, rapinato e picchiato ieri sera un dirigente d’azienda a Molfetta
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, luogo della rapina
MOLFETTA – Torna l’allarme sicurezza a Molfetta. Dopo la scoperta di una centrale dello spaccio nella trasmissione “Striscia la notizia” ieri sera intorno alle 20.45 c’è stata una rapina e aggressione violenta a un dirigente d’azienda in via Carlo Alberto Dalla Chiesa (nella foto), nei pressi di via Berlinguer.
L’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, stava tornando a casa, ha aperto il garage, per parcheggiare la sua Jaguar, quando è stato raggiunto da tre uomini. Uno di loro ha rotto il finestrino col calcio della pistola, ha fatto uscire il proprietario e gli ha intimato di portarli a casa sua. Un sequestro di persona in piena regola.
L’uomo, terrorizzato, ha obbedito e mentre uno dei banditi faceva da palo, gli altri due sono entrati nell’appartamento. Uno di loro ha tenuto sotto minaccia delle armi la famiglia e l’altro ha chiesto dove fosse la cassaforte. Alla resistenza dell’uomo, lo ha picchiato con pugni al volto.
Alla fine il dirigente d’azienda ha ceduto, ha aperto la cassaforte e ha consegnato il denaro contenuto all’interno. Poi i banditi sono fuggiti, lasciando la famiglia sotto choc. Non si conosce l’entità del bottino. I malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’uomo ha poi chiamato i carabinieri ed è stato portato al pronto soccorso per essere medicato.
© Riproduzione riservata