Recupero Password
Abbattista (Pd): Molfetta ha premiato il centrosinistra e Guglielmo Minervini Bocciato dagli elettori il centrodestra e il sindaco Antonio Azzollini, ormai in minoranza in città, con appena il 40% dei voti. Gli effetti nefasti della sua gestione
01 aprile 2010

MOLFETTA - «La Puglia migliore vince ancora. Il dato elettorale del centrosinistra nella nostra regione è incontrovertibile: i pugliesi hanno apprezzato e premiato il grande lavoro fatto in questi anni da Nichi Vendola e da tutta la sua coalizione in favore dello sviluppo, dell’ambiente, dei giovani, del turismo, delle fasce più deboli della nostra popolazione. A dichiararlo è Giovanni Abbattista (foto), coordinatore del Pd di Molfetta - Ora tutto il centrosinistra sarà chiamato ad un’ulteriore impegnativa sfida: dare continuità a quanto di buono fatto dal 2005 ad oggi, e rilanciare sul tema dell’innovazione dell’intero sistema regionale.

Anche nella nostra città Nichi Vendola ha ottenuto un consenso straordinario che gli ha consentito di surclassare nei consensi il suo antagonista.
Ma il dato più significativo è certamente che il centrosinistra è oggi maggioranza in città. Tutte le forze politiche che si oppongono all’attuale amministrazione comunale superano di gran lunga il 50% dei consensi.
E’ evidente che nel deludente dato per il centrodestra (che si ferma al 40% circa e che riesce ad eleggere per il rotto della cuffia un consigliere regionale di minoranza solo grazie al recupero dei resti) ci sia un giudizio critico molto forte nei confronti della giunta guidata dal sindaco Azzollini.
La sua gestione fallimentare, infatti, viene pesantemente bocciata dall’elettorato molfettese. Gli effetti nefasti delle sue scelte iniziano a pesare nei giudizi degli elettori, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Al contrario il Partito Democratico, con oltre 6.000 voti, dimostra la sua forza e la sua vitalità.
Il successo personale di Guglielmo Minervini, poi, è il giusto riconoscimento al lavoro svolto in questi anni e rappresenta la migliore testimonianza di come esista davvero un modo diverso, pulito e trasparente, di ottenere il consenso. La buona politica, quella buona politica di cui Minervini è da sempre espressione, inizia da qui, e i cittadini (molfettesi e non, come dimostra lo straordinario risultato ottenuto in tutta la Provincia di Bari) ne sono sempre più consapevoli.
Tutta Molfetta, ora, potrà continuare a giovarsi della sua presenza competente e autorevole, in Regione.
Siamo certi, infine –conclude Abbattista -, che il successo del centrosinistra in questa competizione elettorale rappresenti il primo passo verso la vittoria alle prossime elezioni amministrative.
Anche i molfettesi meritano, per la loro città, un governo migliore».
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet