Zona C? Io non parcheggio!
Gentile direttore, Le scrivo per denunciare l'ennesimo attentato alle tasche e soprattutto alla pazienza della cittadinanza. Recentemente, a seguito della delibera della Giunta Comunale n. 11 del 15/01/2004 (assenti gli assessori Mauro Magarelli e Saverio Tammacco, Alleanza Nazionale), abbiamo impotentemente assistito all'ulteriore espansione dell'area di parcheggio a pagamento, istituita dal Sindaco Guglielmo Minervini e ampliata una prima volta dal Commissario Bellomo.
Ebbene, molte sono le perplessità che suscitano tale provvedimento;
1) è tutto da verificare il fatto che tale espansione contribuisca realmente alla risoluzione dei "gravi ed articolati problemi legati al parcheggio nelle zone centrali della città", come si legge nella succitata delibera di G.C.;
2) ci piacerebbe, inoltre, sapere quale giovamento potranno trarre le Casse Comunali dall'istituzione della nuova zona, dato che a quest'ultima è legata l'assunzione di nuovi Lavoratori Socialmente Utili;
3) è da definire kafkiana, infine, la spiacevole situazione (poi riportata affannosamente alla normalità) creatasi all'indomani dell'entrata in vigore del provvedimento; molti automobilisti, infatti, si sono visti comminare sanzioni amministrative (le cosiddette "multine") da chi, in realtà, non poteva farlo! Infatti, la convenzione tra Comune e Multiservizi S.p.a., risale all'ottobre 2002 e affida, dunque, a quest'ultimo ente la gestione delle sole aree di parcheggio A e B, all'epoca già istituite.
Per questi motivi il gruppo di Azione Giovani Molfetta ha deciso di invitare la cittadinanza tutta a firmare per l'abrogazione della Zona C.
I banchetti di raccolta delle adesioni alla petizione saranno attivi domenica 9 gennaio 2005 in Corso Umberto I (altezza Lieo Classico) e in Via Dante (altezza Ass. Carabinieri) dalle ore 10.30 alle ore 13.
Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Luca Patimo
Comm. Azione Giovani Molfetta