Virtus Molfetta, tutti al lavoro: obiettivo Osimo
MOLFETTA - Continuare a cavalcare l'onda dell'entusiasmo ed a sfruttare l'ottimo periodo di forma fisica e mentale che la squadra sta attraversando. È l'obiettivo che coach Sergio Carolillo ed il suo staff si sono posti nel preparare la delicata trasferta di domenica prossima in quel di Osimo. La squadra al completo si sta allenando con continuità agli ordini del coach e del preparatore atletico Silvio Barnabà e le indicazioni sullo stato di forma dei virtussini sono più che soddisfacenti. Il clima è sereno e il lavoro scorre via veloce.
“Siamo in forma e siamo pronti per la prossima gara –ha commentato il romano Lollo Di Marcantonio, uno degli atleti della Virtus sinora più continuo nelle prestazioni- domenica prossima nelle Marche ci attende un'altra sfida delicata, ma oramai ci siamo abituati a fare in conti con gare di questo tipo”.
“Osimo –ha proseguito Lollo- è una squadra completa in ogni reparto, ben attrezzata, con una società che ha esperienze nel massimo campionato e con un allenatore, Ciani, che è certamente un coach di categoria superiore”.
Ma chi sono gli uomini simbolo di questa squadra? “Simboli veri e propri non ce ne sono, hanno certamente un grande gruppo, ma se dovessi citare qualcuno indicherei Amoroso, Basanisi e Ferrero, quest'ultimo a mio parere il miglior under del campionato”.
Osimo è una squadra a cui piace attaccare, pericolosa soprattutto con i tiri dalla lunga distanza: “Lo sappiamo e per questo ci stiamo preparando. Noi anche lì daremo il massimo per tentare di conquistare un risultato positivo, poi sarà il campo a decidere chi sarà il migliore”.