Virtus Molfetta pronta per il via della serie “play out” contro Matera
MOLFETTA - Quando mancano ormai poche ore al via della serie play out che vedrà contrapposte Virtus Molfetta e Matera, in casa molfettese l'attesa cresce sempre di più. La squadra è concentrata e continua a prepararsi agli ordini di coach Sergio Carolillo. I tifosi, sempre presenti, non fanno mancare il loro sostegno. Tutti i dirigenti si sono stretti attorno a ragazzi chiamati a realizzare il sogno biancoazzurro: conservare il diritto a disputare anche nella prossima stagione il campionato di Serie A Dilettanti.
Per farlo si dovrà cominciare dalla gara in programma sabato, con inizio alle 21, sul parquet del Pala Poli. Molfetta e Matera torneranno ad incrociare i loro destini a meno di un mese dall'incontro valido per la stagione regolare ed in cui a trionfare furono gli ospiti lucani impostisi grazie ad un solo punto di vantaggio. All'andata, invece, era stata proprio la Virtus a dare al Matera un dispiacere nel proprio domicilio.
Gli spunti di interesse per una gara che già si preannuncia ad alto contenuto tecnico ci sono tutti: due formazioni che hanno voglia di smentire il “negativo” visto in questa stagione, giocatori esperti che sono chiamati a far valere il loro bagaglio sportivo, società divenute esempio per tutto il mondo sportivo meridionale e due tifoserie che hanno voglia di continuare a gioire ed esaltarsi per i risultati dei propri begnamini.
In casa Molfettese la settimana è scivolata via senza alcun intoppo: la rosa al completo ha seguito il programma di preparazione ed è pronta a mettersi a disposizione del coach per provare a portare a casa la prima vittoria della serie.
La società, in occasione di questa importante gara, ha chiamato a raccolta tutti i molfettesi decidendo che l'intero incasso della vendita dei biglietti d'ingresso, verrà devoluto in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.
Dirigeranno l'importante match i signori Mauro Moretti di Marsciano (Pg) e Alessandro Buttinelli di Roma.