Una mamma denuncia a “Quindici”: al freddo nell'indifferenza generale i bambini della scuola Zagami
MOLFETTA - Lasciati al freddo nella più completa indifferenza. Questa la situazione degli alunni della scuola elementare S.Giovanni Bosco, plesso V. Zagami di Molfetta, denunciata dai genitori esasperati dall'inerzia dell'amministrazione comunale.
Una mamma ha scritto a “Quindici” per denunciare che il riscaldamento non funziona da almeno tre settimane (“non so se in questo anno scolastico abbia mai funzionato”, scrive, tra l'altro, la signora), le maestre hanno consigliato ai bambini di portare a scuola guanti, sciarpe e cappelli.
La stessa Direttrice sarebbe in difficoltà e non sa più cosa rispondere ai genitori che vorrebbero conoscere quando la situazione tornerà alla normalità.
Come mai l'amministrazione comunale, che ha competenza sulle scuole elementari, non si preoccupa di lasciare al freddo i bambini? In questo caso la giunta di centrodestra non può comodamente scaricare la colpa sull'amministrazione provinciale (di sinistra).
Ci auguriamo che in seguito a questa denuncia legittima di una situazione insostenibile, l'amministrazione comunale dia risposte concrete e non continui a ignorare il problema.
Risolvere queste situazioni critiche significa amministrare concretamente una città, questi sono i problemi reali di Molfetta che vanno affrontati e risolti invece di correre dietro alla telenovela della caserma della capitaneria e a sollecitare le associazioni amiche a protestare perché non si vede più il panorama della Basilica della Madonna dei Martiri.