Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
MOLFETTA – Mattinata movimentata ieri a Molfetta in via Pappalepore 3, nei pressi dell’Apicella. Carabinieri del battaglione di Bari e un reparto della Polizia di Stato impegnati in forze per sgombrare un appartamento di proprietà del Comune, occupato abusivamente da una famiglia nota alle forze dell’ordine e con precedenti penali.
Per effettuare l’operazione, il Comune di Molfetta aveva interessato la Procura della Repubblica di Trani, che ha predisposto un servizio di massima sicurezza per costringere la famiglia - che ovviamente ha resistito fino all’ultimo, anche con grida e urla che hanno allarmato i vicini - a lasciare i locali comunali.
Alla fine l’immobile è stato svuotato di tutto il suo contenuto e all’esterno sono stati posti i sigilli da parte della magistratura.
Dopo il successo di questa operazione, si procederà sempre nella stessa zona, a liberare altri appartamenti occupati abusivamente.
Non poteva mancare un via vai di curiosi, alcuni residenti nella zona, attratti dalle grida e dal blocco del traffico per pemettere le operazioni di sgombero.
© Riproduzione riservata