MOLFETTA - È stato trovato morto a Parigi Giulio Amoruso, il 43enne di Molfetta che lo scorso 20 gennaio era scomparso da Bologna, dove si era trasferito nei primi anni ’90. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nei pressi del greto di un corso d'acqua a Parigi. La notizia è stata riportata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
Per il riconoscimento ufficiale, i familiari (il fratello Francesco e il cugino Andrea), informati del ritrovamento nella notte tra lunedì e martedì, domani saranno a Parigi. Non sono ancora chiare le cause della morte: Giulio potrebbe essersi tolto la vita oppure potrebbe essere stato ucciso. Sul suo corpo ci sono escoriazioni ed ematomi, ma potrebbero essere successivi alla morte. Maggiori chiarimenti arriveranno dall’autopsia.
Del caso si era interessata anche la trasmissione Chi l'ha Visto, attraverso cui amici e parenti avevano lanciato un appello per ritrovare l'uomo. La sera del 19 febbraio, una vicina lo aveva incontrato: lo aveva raggiunto in casa per portargli qualcosa di caldo, perché Giulio era influenzato e non poteva uscire. Ha scambiato qualche battuta e poi è andata via. Il 25 gennaio un collega di lavoro si è presentato a casa per chiedere sue notizie perché era da 5 giorni che non andava a lavoro. da allora non si è saputo più nulla. Tuttavia, le telecamere della stazione di Milano lo hanno ripreso il 20 gennaio.
All’indomani della scomparsa, i vicini di casa avevano raccontato di aver sentito provenire dal suo appartamento le voci di due uomini che discutevano e quella di un bambino o di una bambina proprio nel giorno in cui Giulio è sparito.
© Riproduzione riservata