Tredicenne violentata da tre coetanei
MOLFETTA – 2.4.2002
Sarebbe stata violentata e drogata da tre coetanei una ragazza di 13 anni di Molfetta. L'episodio sarebbe accaduto qualche giorno fa, ma finora nulla è trapelato. Secondo alcune indiscrezioni la ragazza sarebbe tornata a casa sotto choc e avrebbe raccontato ai genitori la violenza subita. Portata al pronto soccorso, il medico di guardia avrebbe confermato l'ipotesi, avvalorata da una successiva visita ginecologica.
I tre ragazzi sarebbero coetanei della vittima e per costringerla a cedere l'avrebbero anche narcotizzata. I genitori hanno anche denunciato l'episodio ai carabinieri e sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Trani.
Crescono gli episodi di violenza a Molfetta, una città che non ricordava episodi di stupro tanto frequenti. L'ultimo è avvenuto nel settembre scorso ai danni di una ragazza, ferma alla stazione ad aspettare il fidanzato e costretta con le minacce a seguire tre bruti che l'avevano violentata a turno in un capannone abbandonato. La ragazza era astata anche beffeggiata, ma aveva avuto il coraggio di denunciare i tre presunti aggressori Pantaleo Sinigaglia di 29 anni, Corrado Sigrisi di 26 e Angelo Dell'Olio di 22, che furono arrestati dai carabinieri. I tre hanno ammesso i rapporti sessuali con la ragazza, ma secondo la difesa, la ragazza sarebbe stata consenziente e, anzi li avrebbe invitati ad avere rapporti con lei, perché invaghita del terzetto. Di parere completamente opposto, l'accusa. Il processo su quest'episodio si terrà il 18 giugno davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Trani.
Adelaide Altamura