Torna Guglielmo Minervini in un incontro della “Margherita”
MOLFETTA – 3.6.2002
Ritorno in campo a Molfetta per Guglielmo Minervini, dopo una lunga assenza e un lungo silenzio seguito alla sconfitta elettorale del centro-sinistra e alla presa del potere del centro-destra nella città di Molfetta. L'occasione sarà un incontro della “Margherita”, di cui Minervini è coordinatore regionale.
Si è costituito, infatti, anche a Molfetta il partito “Democrazia e libertà – la Margherita”, soggetto politico centrale nell'area dell'Ulivo. “E' stata indetta un'assemblea nella quale – è detto in un comunicato del partito che ha Rutelli come leader – saranno presentate ragioni, idee e programmi della “Margherita”. Dalla discussione, che auspichiamo ampia e partecipata, ci attendiamo suggerimenti, disponibilità al lavoro politico comune, definizione di obiettivi prioritari e linee di metodo entro cui operare nella non facile stagione politica che è davanti a noi.
L'assemblea si terrà martedì 4 giugno alle ore 19 nella sala consiliare di Palazzo Giovene (Piazza Municipio) sul tema: “Nella Margherita uno spazio per nuove idee e passione per la politica”. Interverranno Guglielmo Minervini, coordinatore regionale della “Margherita” e Gerolamo Grassi, coordinatore provinciale, oltre al presidente e al coordinatore locale, Oronzo Amato e Cosimo Altomare saranno presenti anche consiglieri comunali e provinciali del partito.
Il ritorno in campo di Guglielmo Minervini servirà a ridare slancio a un centro-sinistra asfittico e alla debole opposizione in consiglio comunale? E, soprattutto, l'ex sindaco si riproporrà come leader del centro-sinistra a Molfetta? Nei prossimi giorni si vedrà.
Adelaide Altamura