TENNISTAVOLO - Tanta sfortuna per il CTT Molfetta
Impegnato con tre squadre in tre diversi Campionati, non ha racimolato un solo punto
MOLFETTA - Nulla è andato per il verso giusto al Circolo Tennistavolo Molfetta che, impegnato con tre squadre in tre diversi Campionati, non ha racimolato un solo punto nella seconda giornata.
Ma in due incontri su tre la società molfettese ha subito una sconfitta di misura nell'ultima partita e quindi con un po' di fortuna avrebbe potuto vincere almeno un incontro.
In Serie B1 a Camerino la prima squadra è stata superata per 5 a 4 al termine di un incontro molto combattuto durato oltre tre ore di gioco.
Il match winner è stato sicuramente Marco Piergentili che ha battuto uno dopo l'altro i tre atleti molfettesi Nicolò Altomare, Vito Valente e Davide Nardi in soli tre set.
Ma Nicolò Altomare e Vito Valente si sono rifatti in parte vincendo due partite ciascuno.
A secco invece è rimasto Davide Nardi che però è stato sfortunato nell'incontro rivelatosi poi decisivo con Marcello Pannelli vinto dal marchigiano solo al termine di cinque tiratissimi set per 3 a 2 (-9, 9, -11, 9, 8); nell'ultima partita dell'incontro Nardi è stato battuto anche da Simone Bartolini che si è aggiudicato la partita e l'incontro per 3 a 1 (-5, 7, 8, 9).
Da parte sua Altomare ha superato dapprima Simone Bartolini per 3 a 2 (-10, 9, 7, -6, 8) e poi Marcello Pannelli per 3 a 0 (9, 7, 12), mentre Vito Valente ha battuto prima Luca Belardinelli per 3 a 1 (-5, 5, 6, 7) e poi Simone Bartolini per 3 a 0 (9,9,6).
Stessa sorte ha subito la seconda squadra del CTT Molfetta nel girone unico della Serie C2 regionale sconfitta come la prima squadra con il punteggio di 5 a 4 dal TT Costernino.
Protagonista della gara è stato sicuramente l'ex Alessandro De Palma tesserato all'ultimora dalla società brindisina, che ha dato il decisivo apporto di tre punti alla sua nuova squadra.
Nel CTT Molfetta in evidenza invece Antonio De Bari che ha vinto ben due partite battendo dapprima il veterano Domenico Recchia per 3 a 2 (-4, 9, -3, 4, 6) e poi Alessandro Macchitella per 3 a 0 (4, 6, 7).
Un punto ciascuno per Roberto De Trizio e per Luca La Forgia (foto): entrambi hanno battuto Macchitella rispettivamente per 3 a 1 (3, -7, 8, 11) e per 3 a 0 (12, 8, 9).
Infine in Serie D1 la terza squadra ha completato la giornata infelice per il CTT Molfetta perdendo per 5 a 1 a Tricase.
L'unico punto è stato conquistato da Pasquale Del Rosso che ha battuto Davide De Giuseppe per 3 a 0 (9, 9, 8), mentre a secco sono rimasti i fratelli Carlo ed Eugenio Gervasio: ma l'obiettivo delle terza squadra è solo quello di fare esperienza.