Tennistavolo: nel doppio derby cittadino le donne battono gli uomini
MOLFETTANella ottava giornata di campionato regionale serie D2 girone A si è disputato al PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, il doppio derby cittadino tra il CTT contro l'Azzurro A e la Respa INOTTICA Regione Puglia contro l'Azzurro B.
Gli appassionati di Tennistavolo molfettese hanno caratterizzato la giornata dimostrando una etica sportiva sopra le righe.
I ragazzi dell'Azzurro A facile facile hanno avuto la meglio contro la rabberciata squadra del CTT per 5 a 3. Per il CTT solo un punto per De Vito e 2 punti per Michele Volpe.
In classifica il CTT rimane a 6 punti mentre l'Azzurro conquista i suoi 2 primi punti.
Più appassionato e agonisticamente esaltante il secondo derby-scontro.
Già è da evidenziare che la Respa INOTTICA Regione Puglia Molfetta è
l'unica squadra femminile nel Meridione d'Italia a partecipare, come previsto dal Regolamento Federale, ad un campionato regionale contro gli uomini. Contro la squadra B dell'Azzurro, ma la più forte, ha sofferto e vinto meritatamente per 5 a 4, raggiungendo con i suoi 12 punti i piani alti della classifica, lasciando rimanere a 4 punti gli avversari.
Assente per motivi di lavoro la forte Valentina Racanati, all'ultimo istante è stata costretta a sostituirla Elvira Gattulli, veterana pongista di serie A negli anni '80 e presidente della Società, che ha indossato la tuta di prima intenzione e si è avventurata, a corto di allenamento, nella competizione. Nonostante i 3 punti conquistante dalla brillante 14enne Viviana Racanati ed
1 punto dalla volitiva 12enne Carla Ciccolella è stata proprio Elvira Gattulli che ha conquistato nell'ultima e decisiva partita il punto vincente. Ha vinto 3 a 1 contro un timido Zaza e nell'ultimo set lo ha impallinato col punteggio secco di 11 a 0.
E' stata lei la protagonista della giornata insieme agli atleti e supporters delle due squadre, che in maniera sportiva degna di lode, si sono complimentati con lei.
Certamente un inno all'etica nel Tennistavolo di Molfetta. Una festa degna dello Sport con la S maiuscola, alla vigilia delle festività natalizie.