MOLFETTA - Un momento difficile che anche grazie alla preghiera dovremo avere la forza di superare. L’amministrazione della Morte dal Sacco Nero, in ossequio alle disposizioni del Consiglio dei Ministri per l’Emergenza Coronavirus, ha deciso di venire incontro a tutti i confratelli e consorelle.
Venerdì prossimo, in un Purgatorio a porte chiuse, verrà letto il Settenario in onore della B.V. Addolorata: tutti i fedeli, lontani fisicamente, potranno riscoprirsi vicini nella preghiera grazie alla diretta, a partire dalle ore 18, in onda sulla pagina ufficiale dell’Arciconfraternita.
Dalle proprie abitazioni, insieme ai propri familiari, sarà possibile infatti recitare il Settenario in una Quaresima che sicuramente non potremo mai dimenticare.
Dopo la diretta di Venerdì, tutti i giorni alle ore 18, andrà in onda il video del Settenario sino a giovedì prossimo.
Altro momento importante è fissato per Venerdì 3 Aprile quando alle ore 10, presso il Purgatorio, il Vescovo
- Ecc. Mons. Domenico Cornacchia celebrerà una Santa Messa in onore della B.V. Addolorata. La funzione sarà sempre a porte chiuse e visibile in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell’Arciconfraternita.
Stringiamoci in preghiera tutti insieme.
“Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa per permettere a tutti di vivere un momento di preghiera – le parole del priore Onofrio Sgherza. Ringrazio il Sindaco Tommaso Minervini per la disponibilità, il Vescovo, il padre spirituale e tutti coloro che permetteranno, attraverso queste dirette, di dare un segnale forte di vicinanza in un momento così difficile e delicato”.
Il Priore
Onofrio Sgherza