Recupero Password
Strisce rosa, i giovani del Pd ci ridono su "Al compimento dell'anno del bambino, la mamma mostrerà sul parabrezza la foto di compleanno ?"
23 ottobre 2008

MOLFETTA - Anche il circolo Giovani del Partito Democratico di Molfetta dice la sua sulle "Strisce Rosa", l'iniziativa da parte del Comune di riservare zone parcheggio alle neomamme e gestanti. E lo fa con sarcasmo: ecco il testo del comunicato. "Che trovata da parte della giunta Azzollini! Dopo il divieto di bere alcolici dopo le 22.00, dopo lo splendido video (altro che Totò) che ormai stradomina da settimane sul web ed in tv, dopo la proposta di trasformare lo storico palazzo Dogana in albergo, dopo la decisione di bloccare la costruzione della nuova capitaneria di porto (v'immaginate un privato che nel proprio appartamento fa cominciare i lavori di ristrutturazione per poi a metà dell'opera abbattere il tutto?) ecco l'ultima chicca di questa fantasmagorica giunta: istituire delle zone riservate all'interno dei parcheggi a pagamento per le autovetture delle donne in gravidanza e di quelle con figli sino ad 1 anno d'età!!! Come si dimostrerà il possesso di tali requisiti? Già immaginiamo sui parabrezza delle auto le ecografie delle neo-mamme a documentare il lieto evento o, per quelle proprio all'inizio della gravidanza, i risultati dei test appena svolti… E semmai quelle un po' restie a mettere al mondo un bebé che, pur di avere un parcheggio a disposizione, si faranno prestare la documentazione di qualche amica compiacente (quando si dice un figlio della comunità…). E quelle in procinto di mettere al mondo un figlio collocheranno accanto alla loro auto il segnale di lavori in corso? E per le mamme con figli fino ad un anno che succederà? Saranno in regola quelle che lasceranno i neonati da soli in auto o che esporranno semplicemente il mitico adesivo BEBE' A BORDO? Ed al compimento dell'anno del bambino cosa accadrà? I vigili agiranno sulla fiducia? Oppure ogni mamma mostrerà sempre sul parabrezza di cui sopra le foto della festa del primo compleanno del proprio figlio? Oppure qualche mamma al compimento del diciottesimo anno da parte del proprio figliuolo dichiarerà spudoratamente di avere ancora un figlio al di sotto dell'anno di vita? Che faranno gli uffici competenti, chiederanno continuamente lo stato di famiglia aggiornato? Che trattamento avranno le mamme di gemelli? Un posto doppio (semmai anche per l'auto del marito)? Chissà cosa s'inventeranno le mamme molfettesi pur di ottenere un parcheggio gratuito… E poi quel segnale stradale con la cicogna… Il prossimo passo quale sarà? Un segnale con una bara in prossimità delle agenzie funebri? E' meglio buttarla sul ridere cari molfettesi perché con questa giunta c'è solo da piangere…"
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Mi permetto di scrivere ancora un pensiero su questo argomento così...effervescente. Non sono più giovane, tuttavia non mi pare che la forma dell'intervento dei giovani PD sia eccessivamente politico o datato. Mah! Vorrei solo dire che io si che sono BASITO da quello che leggo. Il sig. Name e Surname fa un elenco della...meglio gioventù (per parafrasare qualcuno). Si scaglia contro i giovani, dice di loro che sono (tutti?, ivi compresi i suoi figli?, se ne ha)nichilisti, semi delinquenti, abulici, prepotenti, menefreghisti, drogati, depravati, e chissà cos'altro. Che nella società moderna vi siano queste figure è certo. Che tutta la Società sia costituita da costoro non è così; se così fosse anche il Signore che scrive forse rientrerebbe nello stereotipo. Signor Name e ... mi piacerebbe sapere se ha figli: a leggerla, se ne ha, per coerenza ...paterna, essi dovrebbero essere poco meno che dei "piccoli Lord". La informo, se le fosse sfuggito, che quello che sono ora i nostri figli, eravamo noi della nostra generazione. La differenza è che i nostri padri, forse anche da piccoli, ci hanno abituato al significato letterale di "mazze e panelli fanno i figli belli", e sopratutto non c'era l'esibizione sbracata di tanti modelli non proprio "virtuosi" e men che meno misurati, converrà con me. Mentre oggi abbiamo: I genitori iperprotettivi ( a modo loro), qualcuno alla licenza media regala al figlio una motoretta (alla maturità gli regalerà una Ferrari?), le paghette settimanali di alcuni, a volte equivalgono a salari di Apprendisti, abbiamo il gossip e tante riviste che ne celebrano i fasti, abbiamo l'isola dei famosi, le veline (con calciatori incorporati), la sig.ra de Filippi, il grande fratello. Lungi da me l'idea di fare il bigotto, ma se riflette bene, i nostri ragazzi (checché ne dica lei, i malviventi sono solo una sparuta minoranza) sono quelli che abbiamo plasmato noi, con i nostri comportamenti ed i nostri modelli: io e, che le piaccia o meno, anche Lei. Un saluto. Per l'amico che fa paragoni impropri fra quello realizzato, ad esempio a Roma e quello che si starebbe realizzando a Molfetta, MA DAVVERO VI PARE DI POTER FARE DEI CONFRONTI FRA LE DUE REALTA': Pergiove, ma dove vivete? Non vi sono altre priorità, secondo voi?.



Ai Giovani del PD, vorrei garbatamente suggerire queste mie considerazioni: - Il paragone che proponete sullo "stallo" dei lavori alla foresteria della Capitaneria, è assolutamente improprio! In casa mia, nel caso di sospensione dei lavori già decisi, il DANNO è mio. In questo caso NO: E' DELLA COMUNITA'. - I Vigili che faranno? chiedete. I Vigili faranno quello che fanno ora: non faranno multe neanche i flagranza di trasgressione. Ieri sera, una pattuglia di due Funzionari, si spolmonava, con i fischietti - come fanno ogni sera (vedi miei commenti precedenti -" per richiamare l'attenzione dei proprietari di due auto parcheggiate sul marciappiedi (stretto). Ad un certo momento, si è avvicinato un Signore che ha detto testualmente ..."questa è mia"..., e non la ha spostata. "Ah!", ha risposto uno dei due Vigili, e si è allontanato. Per l'altra vettura, l'altro Vigile... ha constatato che c'era il contrassegno invalidi ed ha commentato, ad alta voce:... "si vede che era occupato il posto riservato ai portatori di "handicapp"". Avevano già fatto una multa ad una auto smaccatamente parcheggiata in zona vietata vicino ad un semaforo. Ecco cosa fanno i Vigili che girano in auto o in moto. - Mamme dei Gemelli: attenti Ragazzi! Vi esponete alle critiche in qualche modo giustificate scrivendo, anche in vena sarcastica, considerazioni così. Cercate di mantenere la polemica senza indesiderate caricature. Non fa bene a nessuno e men che meno al PD. Poi fate come vi pare. Un saluto

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet