Strisce rosa, i giovani del Pd ci ridono su
"Al compimento dell'anno del bambino, la mamma mostrerà sul parabrezza la foto di compleanno ?"
MOLFETTA - Anche il circolo Giovani del Partito Democratico di Molfetta dice la sua sulle "Strisce Rosa", l'iniziativa da parte del Comune di riservare zone parcheggio alle neomamme e gestanti. E lo fa con sarcasmo: ecco il testo del comunicato.
"Che trovata da parte della giunta Azzollini!
Dopo il divieto di bere alcolici dopo le 22.00, dopo lo splendido video (altro che Totò) che ormai stradomina da settimane sul web ed in tv, dopo la proposta di trasformare lo storico palazzo Dogana in albergo, dopo la decisione di bloccare la costruzione della nuova capitaneria di porto (v'immaginate un privato che nel proprio appartamento fa cominciare i lavori di ristrutturazione per poi a metà dell'opera abbattere il tutto?) ecco l'ultima chicca di questa fantasmagorica giunta: istituire delle zone riservate all'interno dei parcheggi a pagamento per le autovetture delle donne in gravidanza e di quelle con figli sino ad 1 anno d'età!!!
Come si dimostrerà il possesso di tali requisiti?
Già immaginiamo sui parabrezza delle auto le ecografie delle neo-mamme a documentare il lieto evento o, per quelle proprio all'inizio della gravidanza, i risultati dei test appena svolti…
E semmai quelle un po' restie a mettere al mondo un bebé che, pur di avere un parcheggio a disposizione, si faranno prestare la documentazione di qualche amica compiacente (quando si dice un figlio della comunità…).
E quelle in procinto di mettere al mondo un figlio collocheranno accanto alla loro auto il segnale di lavori in corso?
E per le mamme con figli fino ad un anno che succederà?
Saranno in regola quelle che lasceranno i neonati da soli in auto o che esporranno semplicemente il mitico adesivo BEBE' A BORDO?
Ed al compimento dell'anno del bambino cosa accadrà? I vigili agiranno sulla fiducia? Oppure ogni mamma mostrerà sempre sul parabrezza di cui sopra le foto della festa del primo compleanno del proprio figlio?
Oppure qualche mamma al compimento del diciottesimo anno da parte del proprio figliuolo dichiarerà spudoratamente di avere ancora un figlio al di sotto dell'anno di vita?
Che faranno gli uffici competenti, chiederanno continuamente lo stato di famiglia aggiornato?
Che trattamento avranno le mamme di gemelli? Un posto doppio (semmai anche per l'auto del marito)?
Chissà cosa s'inventeranno le mamme molfettesi pur di ottenere un parcheggio gratuito…
E poi quel segnale stradale con la cicogna…
Il prossimo passo quale sarà? Un segnale con una bara in prossimità delle agenzie funebri?
E' meglio buttarla sul ridere cari molfettesi perché con questa giunta c'è solo da piangere…"