Sermolfetta salva uomo che stava annegando durante processione a mare
MOLFETTA - 10.9.2005
Grazie all'azione del Sermolfetta un uomo che rischiava di annegare è stato soccorso e salvato durante la processione processione a mare della Madonna dei Martiri.
Il fatto è avvenuto giovedì, intorno alle 20, mentre erano in corso le operazioni di “sbarco” della Statua lignea: uno dei tanti uomini che, come vuole la tradizione popolare, si tuffavano in mare per omaggiare la Madonna dei Martiri è stato colto da malore e ha rischiato di annegare.
Prontamente soccorso da altri uomini che si trovavano in acqua, è stato accompagnato nei pressi della banchina del porto e tirato a riva da alcuni Soccorritori del Sermolfetta in servizio in quella zona.
L'uomo, che fortunatamente non presentava complicazioni cardio-respiratorie ma che si trovava in stato di incoscienza, è stato prontamente soccorso e poi trasportato presso il locale Pronto Soccorso da un'ambulanza di rianimazione del Sermolfetta.
Al termine della estenuante tre giorni, resta questo l'unico intervento di rilevanza compiuto dai Volontari del Sermolfetta. Decine invece gli interventi per lievi malori portati a termine senza necessità di trasferimento in ospedale dei pazienti.