Scomparso nella notte Nunzio Fiorentini, medico, politico e sportivo di Molfetta
Domani alle ore 17 i funerali nella Cattedrale
MOLFETTA - Nella notte è morto nell’ospedale di Bisceglie Nunzio Fiorentini (nella foto, al centro fra Silvio Salvemini e Nicola Piergiovanni al congresso di Sel), 56 anni (era nato il 4 agosto del 1955), medico e politico molfettese.
Fiorentini, socialista, si era impegnato attivamente in ruoli istituzionali già dal 1982, quando fu eletto per la prima volta consigliere comunale. Poi fu presidente del consiglio comunale quando era sindaco Guglielmo Minervini e continuò il suo impegno istituzionale fino al 2005-2006.
Recentemente con la costituzione di Sel (Sinistra, ecologia e libertà) a Molfetta, nella prima assemblea del partito di Nichi Vendola fu eletto presidente del Circolo.
Era grande appassionato di sport e aveva presieduto anche la squadra dell’Hockey Club Molfetta per quasi 15 anni conseguendo significativi risultati anche in campo nazionale. La squadra, sotto la sua guida, raggiunge il traguardo della A1 nel campionato 2006-2007
Apprezzato medico, era un personaggio molto affabile, grande amico di Quindici, abbonato ed estimatore della prima ora della nostra rivista, non perdeva un numero del nostro giornale e del nostro quotidiano “Quindici on line”, che leggeva appassionatamente ed era prodigo di consigli e suggerimenti nei suoi incontri con il nostro direttore Felice de Sanctis.
Per problemi di salute aveva ridotto il suo impegno nella vita pubblica, rimanendo legato al suo nuovo partito. Di lui si ricordano gli interventi in consiglio comunale, sempre improntati alla risoluzione dei problemi della gente che, da medico, conosceva bene. In molti casi la sua mediazione è stata determinante per superare lo stallo che si era determinato in alcune sedute su provvedimenti importanti, ma sui quali si registravano posizioni contrastanti.
La redazione di “Quindici” e il suo direttore Felice de Sanctis sono vicini alla famiglia ed esprimono il loro sincero cordoglio per una persona della quale in tanti sentiranno la mancanza.
I funerali si terrano domani alle 17 in Cattedrale.
© Riproduzione riservata