L’iniziativa è organizzata dalle associazioni Molfetta shopping e Molfetta in Centro nell’ambito delle manifestazioni patrocinate dal Comune di Molfetta, assessorato al marketing territoriale. Avrebbe dovuto tenersi il 23 dicembre scorso ma le avverse condizioni meteo avevano indotto gli organizzatori a rimandarla. E ora grande festa in concomitanza con la prima giornata di saldi.
«Sono certo che Molfetta – il commento dell’assessore al marketing, Antonio Ancona - apprezzerà molto le esibizioni di programma, così come ha apprezzato le iniziative che abbiamo proposto l’ultimo dell’anno in piazza Paradiso dove con la musica e il divertimento siamo riusciti a sconfiggere le velleità dei bombaroli dell’ultima ora. Sarà un sabato di festa e, mi auguro, di grande shopping».
«Non sempre il giovepluvio é foriero di destabilizzazione. Questa volta difatti – sottolineano Laura Scardigno e Maria Grazia Bufano, presidenti delle associazioni di commercianti Molfetta shopping e Molfetta in centro - il recupero degli spettacoli procrastinati appunto per via delle condizioni meteo avverse, sarà il valore aggiunto alle tante novità e ai notevoli vantaggi che la stagione dei saldi invernali metterà in essere. Fare shopping in centro è divertente e soprattutto conveniente, vuoi per i rapporti umani che si intessono tra negoziante e cliente, vuoi per le garanzie che gli stessi suggellano nell’acquisto del prodotto, vuoi perché vivere il centro significa mantenere pulsante il cuore della città».