Rotaract e Panathlon, prima edizione del Trofeo di Pesca alla Plastica nel porto di Molfetta
MOLFETTA - Domenica 29 settembre si è svolta la prima edizione del Trofeo di Pesca alla Plastica presso il Molo Pennello, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione Molfetta in collaborazione con Panathlon Club Molfetta e Rotaract Club Molfetta per pulire il mare, ed in particolare il nostro porto, dai rifiuti che galleggiano e considerati da molti spesso irrecuperabili.
Invece, con questa ottima iniziativa dove hanno potuto partecipare sia adulti che bambini, è stato possibile partecipare ad una vera e propria gara con dieci partecipanti, e quindi dieci imbarcazioni, per contribuire alla raccolta dei totali 116,80kg pescati in mare. I rifiuti sono stati poi raccolti dall’ASM Molfetta per essere smaltiti.
I primi cinque classificati della gara hanno ricevuto una coppa in base al peso di rifiuti raccolto, ricevendo così una sorta di ricordo per la gara ecologica; si spera che un evento di questa portata si possa ripetere, diffondendo così il rispetto per il mare assieme alla dedizione sportiva.