Ritorna il campionato di pallavolo maschile: l’Indeco Molfetta sfida Casarano
La vicecapolista Indeco Molfetta sfida i salentini, settimi. Castellaneta: “Adesso dobbiamo dare tutto, anche più del 101%. Il bello viene adesso e nelle prossime tredici gare. Casarano è insidiosa e va affrontata con il piglio giusto”
MOLFETTA - Dopo due settimane di stop, riprende il campionato di pallavolo maschile dell’Indeco Molfetta. Il team di mister Castellaneta ripartirà dal secondo post: sei le lunghezze dalla battistrada Taviano, quattro punti il margine sul Valdiano, terzo, con Bari, Polignano e Mesagne subito dietro a incalzare e il Casarano a chiudere la parte sinistra della classifica con 21 punti.
Proprio da Casarano ripartirà la corsa dell’Indeco Molfetta: neopromossi dalla serie C dopo aver vinto Coppa Puglia e campionato, i rossoazzurri salentini vantano un recente passato in A3 dove hanno sfiorato anche l’A2, fermandosi in finale playoff. Piazza storica del volley, squadra assai interessante che vede un interessante mix tra giovani atleti locali e volti nomi nella cadetteria: palleggerà Nicolazzo, mentre l’opposto sarà il polacco Klek, Buccoliero e Marzo garantiscono solidità in ricezione e attacco, i giovani Di Zanno e De Micheli promettono bene, l’esperto Lombardo è il libero.
Nel match di andata capitan Bernardi e compagni hanno sudato le proverbiali sette camicie, battendo la formazione salentina per 3-1, poi Casarano ha chiuso il girone di andata con 7 match vinti e 6 ko, 26 set all’attivo e 22 persi, mentre i biancorossi hanno virato al giro di boa con 11 vittorie e solo due sconfitte contro Polignano e Taviano e un’imbattibilità interna che dura da inizio 2025.
“Taviano è una pratica archiviata: non siamo stati brillantissimi e in certe sfide devi dare tutto e anche più di tutto – le parole di mister Castellaneta – Siamo pronti per vivere il girone di ritorno: tutti vorranno chiudere al meglio, mi aspetto delle battaglie sportive dove dobbiamo dare anche più del 101%. Dal canto nostro, noi non abbiamo la pancia piena, non abbiamo mai guardato la classifica e la guarderemo sicuramente più avanti. Il bello viene adesso e nelle prossime tredici gare, la classifica non lo dice, ma la sfida contro Casarano è insidiosa e va affrontata con il giusto piglio”.
Casarano Volley – Indeco Molfetta si disputerà al palazzetto di Tuglie domenica 8 febbraio con fischio d’inizio fissato alle ore 18.
Arbitreranno l’incontro Antonella Monteleone e Michele Fumarola.