Recupero Password
REGIONANDO - Seduta d'insediamento del nuovo consiglio tra 15 e 25 giorni
12 maggio 2010

BARI - Con la proclamazione degli ultimi due consiglieri regionali della Circoscrizione tarantina ancora mancanti decorre il termine per convocare la seduta d’insediamento della IX legislatura, che a norma dell’art. 33 dello Statuto della Regione sarà convocata e presieduta dal consigliere più anziano d’età, Francesco Damone (la Puglia prima di tutto), “non prima di quindici giorni e non oltre i venticinque giorni dalla data di proclamazione degli eletti”.

In questa seduta, dopo la costituzione dell’Ufficio provvisorio di Presidenza, composto dal consigliere più anziano d’età, che funge da presidente, e dai due consiglieri più giovani, in funzione di segretari, l’Assemblea procederà alla elezione del presidente del Consiglio regionale, dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari.
I successivi passaggi riguardano la costituzione ufficiale dei gruppi consiliari.
Secondo il regolamento interno, “entro cinque giorni dalla prima seduta dopo le elezioni” i consiglieri sono tenuti a dichiarare “per iscritto” all’Ufficio di Presidenza a quale gruppo intendano appartenere.
Successivamente, i gruppi designeranno i propri rappresentanti nelle sette commissioni permanenti, che verranno insediate dal presidente del Consiglio e costituiranno i rispettivi uffici di presidenza.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet