Recupero Password
REGIONANDO - Rifondazione: "Con la nuova legge elettorale di Fitto,elezioni a carico della Regione. Soldi sottratti ai pugliesi"
10 gennaio 2005

BARI - 10.1.2005 I consiglieri regionali di Rifondazione Comunista sollevano il caso delle spese a carico dall'amministrazione pugliese se dovesse passare la riforma elettorale all'esame degli organi consiliari. In una dichiarazione, Michele Losappio e Arcangelo Sannicandro ricordano ai "cittadini pugliesi, che la scelta che Fitto vuole imporre al Consiglio con una nuova legge elettorale avrà anche una conseguenza finanziaria. Infatti, l'organizzazione e le risorse finanziarie per permettere le elezioni del 4 aprile saranno a totale carico della Regione, anche in caso di convenzione con il Ministero degli Interni". "Questa - sottolineano i rappresentanti del Prc in Consiglio regionale - è una delle conseguenze del federalismo, per cui se è la Regione che decide con propria legge le modalità di voto, alla Regione tocca anche l'onere dei costi. Anche per questo tutte le Regioni italiane, tranne Puglia e Toscana, andranno al voto con la vecchia legge che comporta spese ed organizzazione a carico dello Stato". "Dove troverà Fitto i milioni di euro necessari per pagare le elezioni?", chiedono Losappio e Sannicandro: "li toglierà agli ospedali, ai lavoratori licenziati, ai disoccupati, alla tutela dell'ambiente e del territorio. La sua paura di perdere le elezioni lo spinge a imporre una legge truffa che è anche molto costosa". "Il Governatore - concludono i consiglieri regionali di Rifondazione - subordina gli interessi generali della Puglia a quelli particolari del suo tornaconto elettorale. Un altro buon motivo per sconfiggerlo".
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet