REGIONANDO - Marino: "Il ticket-day contro Vendola? Fitto e Palese, che faccia tosta"
BARI - 1.11.2005
"Ci vuole una bella faccia tosta e una dose di goliardia senza precedenti - ha dichiarato Dino Marino presidente della commissione sanità del Consiglio regionale - ad avviare una campagna sui ticket contro il governo Vendola".
"E' assurdo - ha detto Dino Marino, presidente della commissione sanità - che l'inventore dei ticket scenda in piazza su questo tema. Abbiamo esteso, dal primo ottobre, l'esenzione totale dai ticket a tutte le famiglie che hanno un reddito imponibile fino 22.000 euro, più 1000 euro per ogni figlio fino a massimo di tre. Abbiamo esteso l'esenzione parziale per i redditi fino a 30mila euro. Ad agosto Fitto e Palese, la coppia che in questi anni ha calpestato i diritti dei ceti più deboli, hanno votato contro quanto il centrosinistra in Consiglio regionale ha proposto i provvedimenti sui ticket".
I pensionati, i lavoratori dipendenti, gli artigiani, i commercianti con un reddito medio basso da questo mese hanno verificato la differenza tra noi e loro - ha ribadito il presidente della commissione sanità - sanno farsi i conti in tasca e oggi possono recarsi al mercato ed entrare con tranquillità in farmacia".
"Finche sarà guidato da Fitto e Palese - ha concluso Marino - non ha prospettiva questo centrodestra arraffone e senza una strategia, che tace per la riduzione dei trasferimenti alle Regioni meridionali nella finanziaria di Tremonti e Berlusconi e per l'odiosa devolution, voluta dalla Lega, che calpesta i diritti dei cittadini del Sud".