Questa mattina a Molfetta nella Chiesa del Purgatorio Settenario dell’Addolorata in presenza e su Facebook
MOLFETTA – La quaresima a Molfetta entra nel vivo, anche se con riti diversi per via dell’emergenza Covid. Oggi si celebra il Settenario in onore dell'Addolorata, la cui processione doveva tenersi venerdì 26 marzo.
Ne dà comunicazione il priore dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, Onofrio Sgherza: «Da venerdì 19 marzo entrerà nel vivo questa atipica Quaresima 2021, inizierà il Settenario in onore della Beata Vergine Addolorata in due orari, al mattino alle ore 6.45 ed il pomeriggio alle 18.30 con il Santo Rosario, Celebrazione Eucaristica e Settenario, tutti e due gli appuntamenti saranno con i canti tradizionali popolari.
In ottemperanza alle nuove regole della zona rossa contrariamente a quanto comunicato in precedenza il Settenario si svolgerà all'interno del Purgatorio seguendo tutte le norme anti contagio previste, all'ingresso utilizzare il gel antibatterico presente in chiesa, occupare i posti a sedere contrassegnati dal bollino verde rimanendo seduti, non si potrà stare in piedi, non si potranno occupare posti per persone non presenti, prima dell'apertura della chiesa evitare assembramenti al di fuori sul sagrato la chiesa non aprirà prima delle 6 e delle 18.
Tutti gli appuntamenti del Settenario saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook dell’Arciconfraternita della Morte.