Premiate due studentesse di Molfetta al 1° premio letterario del Panathlon International
MOLFETTA - Due studentesse frequentanti il Liceo “Vito Fornari” di Molfetta hanno partecipato, assieme ad altre due, al 1° Premio Letterario bandito dal Panathlon International (associazione culturale-sportiva della quale fa parte il Panathlon Club Molfetta) e hanno vinto, superando un’agguerrita concorrenza, il primo e il terzo premio per la fascia di età 11-15 anni (categoria Poesia e Testo).
Le due studentesse sono Giusy De Nichilo, frequentante nello scorso anno scolastico la II A SU, per la Sezione testo (III premio) e Alessandra Salvemini, II A SU, per la Sezione poesia (I premio).
Il premio consiste in una medaglia d’oro per il primo classificato e in una di bronzo per il terzo e in un diploma per entrambi.
Il Panathlon Club Molfetta, attualmente presieduto dal prof. Angelantonio Spagnoletti, intende celebrare adeguatamente questo importante risultato con una cerimonia di premiazione che avverrà venerdì 28 febbraio presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile (piazza Garibaldi) a partire dalle ore 18,30. Essa prevede anche una prolusione del prof. Gianni Antonio Palumbo dal titolo “Sport e letteratura”.
Il Club è orgoglioso del risultato conseguito dalle due ragazze in un concorso internazionale e invita docenti, studenti, cittadini a partecipare alla manifestazione.