Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Piazza Aldo Moro a Molfetta sarà ripulita dai cespugli di erbaccia, dopo la segnalazione di “Quindici”
Un intervento predisposto dall’assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo per martedì per ridare decoro alla zona della stazione ferroviaria. Divieto di sosta nel piazzale dalle 11 alle 19
27 agosto 2017
MOLFETTA
– Dopo la segnalazione di “Quindici” (
http://www.quindici-molfetta.it/un-lettore-scrive-a-quindici-che-brutto-biglietto-da-visita-la-piazza-della-stazione-di-molfetta-invasa-dalle_40179.aspx
)
con la pubblicazione delle foto delle erbacce e dei cespugli che avevano invaso piazza Aldo Moro a Molfetta, presentando un brutto biglietto da visita della città a forestieri e turisti che arrivavano alla stazione ferroviaria, il Comune ha deciso di intervenire. L’assessore ai Lavori Pubblici,
Mariano Caputo
, ha predisposto un piano straordinario di pulizia della piazza, affidando l’incarico all’Asm e già martedì mattina le squadre della municipalizzata saranno in azione. Per tutta la giornata, dalle 11 alle 19, è stato predisposto il divieto di sosta in tutta la piazza per agevolare le operazioni di rimozione delle erbacce. Diamo atto all’amministrazione comunale della tempestività dell’azione e soprattutto dell’attenzione avuta nei confronti delle segnalazioni dei cittadini, attraverso “Quindici”. L’operazione di pulizia delle erbacce, come ci ha detto Caputo, continuerà per tutta la città, che, dopo, un anno e mezzo di commissariamento, è rimasta abbandonata a se stessa.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Mars79
27 Agosto 2017 alle ore 11:56:56
Perché, c''è bisogno di segnalare a Quindici le cose? Non sono lampanti? Siete ciecati? E poi TUTTA LA CITTÀ É IN QUESTE CONDIZIONI! Non basta semplicemente tagliare le erbacce, ma bisogna innanzitutto strapparle con tutte le radici e poi eliminare qualsiasi granello di polvere e terreno di ogni genere dove nuove piante potrebbero RICRESCERE (anzi, sicuramente ricresceranno). Se si taglia semplicemente è un palliativo, è come cercare di curare il cancro con metodi omeopatici.
Rispondi
Giovanni dalle bende bianche
27 Agosto 2017 alle ore 09:01:19
Piazza Aldo Moro ripulita dai cespugli? Infelice il turista o forestiero che, all''uscita dalla stazione esclamò: "che bella Molfetta, il verde anche intorno ai marciapiedi e, poi, hanno anche un Pulo. Ma di che si lamentano?" Come la fai e la dici, c''è sempre un infelice forestiero o turista.......anche cittadini molfettesi.
Rispondi
Tommaso Gaudio
27 Agosto 2017 alle ore 08:55:25
Buona cosa, quella di intervenire (su segnalazione di un medium, che, a sua volta ha ricevuto una segnalazione da un Cittadino) quella di intervenire sul decoro di un luogo pubblico. Detto questo, però, rivolgo anche all''attuale Assessore Caputo (senza attendermi, ovviamente risposta alcuna!), la stessa domanda che ho rivolto ad altri Amministratori passati: c''è bisogno di segnalazioni, per interventi su anomalie visibili quasi anche ad un non vedente? Nessuno di costoro (assessori, presente e passati) hanno mai passeggiato/frequentato la Città? Nessuno si è mai preoccupato - sua sponte - di NOTARE ed INBTERVENIRE prima della segnalazione di altri, su cose, situazioni VISIBILISSIME??? Sarà questo il primo dei tanti interventi che riportino la Città allo splendore - si, splendore - che si vede in foto di anni precedenti (messe in rete da un nostro Concittadino benemerito: G.G.) che mostrano una Città che non sembra la nostra. Che cosa è successo? E'' cambiata la Città? Siamo imbarbariti noi? Oppure chi dovrebbe provvedere a questo, si gira dall''altra parte? MISTERI DELLA FEDE!
Rispondi
Laerte il solerte
27 Agosto 2017 alle ore 04:57:28
Il Caputo con solerzia, invia truppe cammellate per estirpare con veemenza e vigore le erbacce che deturpano il suolo italico.. Mi sembra di vedere e sentire un vecchio film Luce con il commento dell''epoca. Ora l''ordinario diventa straordinario e dobbiamo pure dirgli grazie e magari dargli una cosa di soldi! Vait ci t muv uanna!
Rispondi
Ludovico, sempre meno fico
27 Agosto 2017 alle ore 01:53:57
Al sig.Tommaso Gaudio voglio, anzi vorrei dire che la sua è una bella pretesa non conoscendo l''altrui lavoro e responsabilità. Un amministratore, assessore, un responsabile della cosa pubblica non ha il tempo per "passeggiare" come Lei fa con tanti altri cittadini pensionati o nulla facenti, giusto quindi le segnalazioni di coloro i quali si godono la vita gironzolando per la città. Un amministratore, assessore, un responsabile della cosa pubblica, non ha tempo di "vigilare", bensì solo è solo di "lavorare" per il bene pubblico, sudando le proverbiali "sette camicie" fino a chissà quale ora di notte, al freddo e al caldo, salute permettendo. Mentre voi o noi ci godiamo la giornata, girando in giro e in largo, beneficiando delle bellezze che la giornata ci offre, questi signori....come si dice per rendere l''idea più chiara, si fanno "un mazzo così", per noi, per voi, per la comunità. Perciò noi cittadini collaboriamo "vigilando" e "segnalando", poi loro provvederanno. A proposito di ciò, ho letto di "vigilantes", perchè non pure "segnalantes"? Così ben divisi: "vigilantes", segnalantes", "provvedilantes".Una piena e totale collaborazione per fare della comunità un assembramento, un collettivo libero, felice e motivato. L''unione fa la forza.
Rispondi
Classifica della settimana
01 ottobre 2024
Politica
Lettera aperta alla Città di Molfetta
28 settembre 2024
Attualità
Finita la Festa patronale, ecco lo sfogo di un cittadino molfettese
03 ottobre 2024
Attualità
Cattolica Popolare e Fondazione Museo Diocesano di Molfetta firmano l’intesa sui dipinti di Giaquinto
30 settembre 2024
Sport
Akademeia Ciclismo Molfetta, tante gare di successo
28 settembre 2024
Cronaca
Boato in centro a Molfetta: banda di ladri fa saltare bancomat e scappa col denaro
30 settembre 2024
Attualità
Corsi salvavita a Molfetta il 4 e 5 ottobre
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet