Per lavori stop al traffico sulla banchina Seminario di Molfetta
MOLFETTA – Sono iniziati i lavori di messa a norma dell’impianto di alimentazione elettrica della pubblica illuminazione presso Banchina Seminario del porto di Molfetta, a cura della ditta “Tecnoduens”.
Michele Burlando, comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, ha emesso un’ordinanza in proposito che prevede il divieto di transito e sosta di cicli, motocicli e autoveicoli in genere nell'area interessata al cantiere. La circolazione pedonale, nell'area interessata al cantiere, è autorizzata soltanto per personale e mezzi impiegati dalla ditta, nonchè da mezzi di soccorso e forze dell'ordine.
Spetterà all'amministratore unico della ditta autorizzata l'osservanza delle regole di circolazione del traffico, qualora il cantiere non dovesse consentire la circolazione dei mezzi, e a istituire un senso unico alternato temporaneo, provvedendo a segnalarlo adeguatamente e a garantire la corretta regolamentazione del traffico. Inoltre, i rappresentanti della ditta, devono garantire l’accesso alle banchine operative del Porto di Molfetta, sia in ingresso che in uscita, presso l’unico varco posto in banchina Seminario nei pressi della sede di questa Capitaneria di Porto, adottare tutte le misure atte ad evitare qualsiasi forma di inquinamento delle acque marine e deve garantire l’osservanza delle disposizioni vigenti, anche in materia di salute pubblica, del D.P.C.M. in materia di COVID-19.
Tale ordinanza avrà valore fino al termine dei lavori previsti sulla banchina.