Recupero Password
Paola Natalicchio: chi ha ucciso il 2013? C'è chi nega l'evidenza dei fatti, ma non lasceremo Molfetta alla palude della vecchia politica e al ritorno dei dinosauri. L'ex sindaco torna al giornalismo con un articolo sulla rivista mensile “Quindici” in edicola
06 agosto 2016

MOLFETTA - «Dieci mesi. E’ questo il tempo che ci separa dalle prossime elezioni amministrative in città. È questo il tempo che è dato al commissario Mauro Passerotti per aiutare la nostra comunità ad andare avanti, ad abbassare la temperatura politica bollente e rimettere la giusta dialettica politica sui binari sani della costruzione comune e non dello sfascismo a tutti i costi che abbiamo visto, ostinato e pervicace, infestare il dibattito pubblico in città.

Passato il dolore dei fatti di maggio, mitigata l’amarezza per come sono andate le cose, adesso è il momento di reagire e rimettere insieme un progetto di buona politica condiviso che sposti il ragionamento dalla nostalgia del 2013 al riscatto del 2017. Dobbiamo provarci. E per farlo non possiamo ripetere all’infinito il gioco del Cluedo.

Chi ha ucciso il 2013? E’ una domanda a cui ognuno risponde a modo suo e, anche nel centrosinistra, la tesi più comoda è quella di negare l’evidenza dei fatti. Eppure la città diffusa ha capito perfettamente cosa è successo e quando cammino per strada il calore dei cittadini, animato da gratitudine e amicizia, e mai da sentimenti di rancore e ostilità, mi restituisce l’orgoglio di aver servito una comunità matura e consapevole, che non possiamo lasciare, adesso, alla palude della vecchia politica e al ritorno dei dinosauri…..

Lasciare il futuro della città nelle mani del Pd di Annalisa Altomare, Lillino Di Gioia e Piero de Nicolo o nel centrodestra mascherato da altro di Saverio Tammacco e Mariano Caputo o nel temuto “ritorno del Senatore” sarebbe una bestemmia. Né possiamo davvero pensare che il risultato delle prossime elezioni sia già scritto, in negativo….» …. continua sulla rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta.

E’ l’ex sindaco Paola Natalicchio che parla e con questo articolo torna al suo vecchio amore, il giornalismo, e riprende a scrivere per “Quindici”, il suo primo giornale.

E’ possibile leggere il resto dell’articolo sul mensile “Quindici” (nella foto la bella copertina di Mauro Germinario). Correte in edicola ad acquistarlo.

QUINDICI QUELLO CHE GLI ALTRI NON DICONO. QUINDICI IL GIORNALE CHE SI SCEGLIE IN EDICOLA.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet