Pallavolo Molfetta impeccabile: contro Marcianise è 3-0
C'è equilibrio solo nella primo set, poi i molfettesi vincono in scioltezza. Grande prestazione di Kunda.
MOLFETTA - Riprende con una vittoria netta il cammino della Pallavolo Molfetta dopo la sosta natalizia. Contro i campani dell'Italgrafica Marcianise, gli uomini di Avellis disputano una partita perfetta, mai in discussione, incontrando l'opposizione degli ospiti solo per alcuni frangenti del primo set.
Il 3-0 finale è frutto di una supremazia evidente, con un Gabriel Kunda in forma smagliante e non a caso autore di 16 punti. Accanto a lui, sicuramente migliore in campo, fa la sua bella figura il solito Bonati, ma è tutta la squadra a funzionare. Al centro De Mori e Costantini fanno sentire il peso della loro esperienza, mentre il giovane Carelli, che sostituisce l'opposto titolare, Di Iorio, mette anche la propria firma sul successo biancorosso. 7 punti, una bella prestazione soprattutto a muro e la sensazione che abbia enormi margini di crescita.
Il primo set vede la bella partenza dei padroni di casa che, però, non demoralizza i marcianisani, bravi a restare in partita, ma non a portarla a casa. Nonostante qualche buon punto di Scialò e De Rosas, la prima frazione termina 25-23 per i molfettesi.
Secondo e terzo set non sono praticamente mai in discussione. La regia di Masini è sempre lucida, capitan Santoro e Bonito tentano di smuovere un pochino le acque, ma l'esito di ogni tentativo è regolarmente influenzato dalla classe di Kunda e Bonati. Sono loro i trascinatori dei biancorossi, che ottengono una vittoria importantissima.
Dall'esito dei match di domani dipenderà la classifica provvisoria, ma la certezza è che la Pallavolo Molfetta abbia ancora molto da dire nella stagione in corsa.
Ultimamente tutto sta funzionando alla perfezione. I due 3-0 consecutivi stanno a dimostrare che i biancorossi sono in palla. Ora occorrerà continuare su questa strada, vincendo a Foggia e in casa contro Galatina.
Il torneo della Pallavolo Molfetta diventa ogni domenica più appassionante. Di questo passo gli appassionati del volley potranno prendersi le loro belle soddisfazioni.
I tabellini
Pallavolo Molfetta-SA Italgrafica Marcianise 3-0 (25-23, 25-16, 25-16)
Pallavolo Molfetta: Kunda 16, Costantini 4, Masini 2, Scolaro 1, De Mori 5, Bonati 11, Carelli 6, Ripa 0, Mazzarelli n.e., La Gioia n.e., Bruno n.e., Di Iorio n.e. All. Avellis
SA Italgrafica Marcianise: Bonamici 3, Panetto 0, Scialò 16, Santoro 4, Bonito 9, De Rosas 7, Piccillo 0, Ucci n.e., Di Meo n.e., Bizarro n.e., Fin n.e., Sgueglia libero. All. Narducci