Recupero Password
Pallavolo Molfetta, a Segrate per ritornare a vincere Seconda gara in tre giorni per Botti e compagni; l'avversario di turno è il Segrate di coach Daniele Ricci
07 gennaio 2012

MOLFETTA - Per molti aspetti queste due squadre hanno simile il loro recente passato. La Pallavolo Molfetta deve ritrovare il carattere e la determinazione che ha contraddistinto il suo campionato sino alla conclusione del girone d’andata: i ragazzi di Pino Lorizio devono cancellare subito gli ultimi due set contro Club Italia, fermandosi un attimo (il tempo di arrivare in Lombardia) e capire cosa c’è che non quadra: l’esperienza di capitan Botti, la grinta da vendere di Giglioli, la potenza di Al Nabhan, l’eleganza di Joel Bacci e tutte le belle cose viste in giro per l’Italia sinora: ultimamente sembrano qualità un po’ smarrite e sotto quest’aspetto è un bene che si giochi ancora: bisogna rifarsi subito!  Anche il Segrate allenato da un altro signor Coach qual è Daniele Ricci, deve ritrovare fiducia in sé stessa, ritornando a vincere: ultimamente anche per loro si sono viste nubi all’orizzonte, con la sconfitta esterna contro Isernia, e soprattutto con quella al tiebreak contro Atripalda, di giovedì scorso, che ha fatto scalare in seconda posizione la compagine della presidentessa Colnago (visto che il Castellana conquistava tre punti in casa contro Loreto).    
C’è più di una motivazione in casa Segrate: il primo dispiacere stagionale per i lombardi arrivò alla terza giornata contro Molfetta; al PalaPoli Molfetta vinse per 3-0, dunque occasione ghiotta per togliersi anche questo sassolino dalla scarpa.     Le formazioni in campo dovrebbero essere quelle ipotizzabili sulla carta: i gialloblù dovrebbero scendere in campo con Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto in banda; Alletti e Braga centrali con Pesaresi libero. In panchina Marco Camperi potrebbe rilevare Daniele Ricci, squalificato per una giornata. Pino Lorizio dovrebbe dare fiducia a Bacci in regia, Uchikov opposto; Giglioli e Botti centrali; Al Nabhan e Mattioli in banda con Cortina libero.  
Gli arbitri designati per questo incontro, che si preannuncia ad alto tasso adrenalinico, sono Andrea Pozzato di Bolzano ed Antonino Genna di Torino. Entrambi dirigono per la prima volta la Pallavolo Molfetta. Si parte alle ore 18 al Palazzetto di Viale XXV Aprile, a Segrate (Mi). 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet