Pallavolo Molfetta, a Reggio Calabria per un altro passo verso i playoff
MOLFETTA - Se non è il momento decisivo della stagione, poco ci manca. La Pallavolo Molfetta si appresta a vivere le fasi più calde del campionato. Domenica i biancorossi vanno a Reggio Calabria per affrontare un roster reduce da una giornata di riposo ma capace, due settimane orsono, di far correre un lungo brivido dietro la schiena dell'Atripalda.
Contro gli irpini, infatti, la Mymamy fu sconfitta al tie-break e, di certo, anche stavolta, vorrà fare la sua bella figura. In classifica i reggini sono a metà del guado, a 11 punti dalla zona playoff, quindi virtualmente estranei alla lotta per le posizioni che contano.
Ciononostante, il roster allenato da Pellegrino è un team assolutamente di qualità, capace di fare exploit contro chiunque.
Forse pecca in continuità, ma nella partita secca non è da assolutamente da sottovalutare. Spinto da bomber Nuzzo, opposto con un curriculum eccezionale, il sestetto calabrese ha anche il vantaggio di disputare l'incontro tra le mura amiche.
In casa Pallavolo si punta a ripetere la prestazione dell'andata, quando arrivò l'intera posta in palio.
Dopo il successo al tie-break contro il Ciesse Volley Brolo, una vittoria sarebbe un risultato di notevole portata, oltre che la conferma di lottare per i vertici.
Un ulteriore e prezioso mattoncino posizionato in prospettiva playoff. Per Kunda e compagni, in poche parole, la vittoria avrebbe un'importanza fondamentale.
Arbitreranno l'incontro, il cui inizio è previsto alle 18, Giorgia Spinnicchia e Fabrizio Asta.