Pallavolo femminile Molfetta, serie D: seconda vittoria consecutiva per la Asdam Pegaso '93, in attesa del derby
MOLFETTA - La Asdam Pegaso ’93 sembra aver finalmente raggiunto una buona continuità di gioco ma soprattutto di risultato. Nella diciassettesima giornata, straccia, la seconda forza del campionato, la G.S. Robur Bitonto di mister Carrozzo, con uno strepitoso en plein, 3-0 (25-23, 25-10, 25-23).
Nel primo set la Pegaso conduce un gioco un po’ falloso soprattutto sotto rete, troppe le invasioni che tengono la squadra bitontina a contatto nel punteggio per tutto il set; sicuramente questo set si sarebbe potuto chiudere con molta più facilità data la buonissima resa dell’attacco e del muro ma le nostre ragazze sprecano un po’ troppo e la difesa non è delle migliori. Monologo Pegaso invece nel secondo parziale, l’attacco è il punto di forza di questa squadra, il servizio poi diventa sempre più insidioso, il muro davvero impeccabile; gli errori al servizio ed il pasticcio in difesa delle avversarie fanno il resto. Nel terzo set la difesa pegasina comincia ad ingranare ma nonostante i tantissimi errori il Bitonto non molla sfruttando un piccolo black-out delle nostre ragazze sul 16-14; la voglia di archiviare la “pratica Robur” però è più forte e la Pegaso con le ultime forze rimaste mette a segno una serie di ace impressionante, di attacchi potenti e di buone difese fino a trionfare davanti al proprio pubblico.
Con il ritorno in panchina del mister Nico Palumbo, torna anche la rabbia e la fame di vittoria, contrassegni di questa squadra fin dalle prime giornate di campionato. Quella vista in questa partita è una squadra solida, che si conosce molto bene e che ormai gioca conoscendo i propri schemi a memoria, le ragazze sono ognuna al posto giusto al momento giusto tranne ovviamente qualche piccola normale defiance. Solo una nota va fatta alla difesa che è un po’ il tallone d’Achille di questa squadra in alcuni momenti delle partite; migliorata questa la Pegaso potrebbe davvero sognare in grande in chiave classifica.
Appuntamento con la diciottesima giornata di campionato con la partita di ritorno del derby cittadino Molfetta Volley – Asdam Pegaso ’93, sabato 7 marzo, alle ore 18.30 presso il Palasport “Don Sturzo”. All’andata si è conclusa 1-3 in favore della Molfetta Volley, chissà che stavolta la Pegaso non riesca a capovolgere il risultato…
© Riproduzione riservata