Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: ottima partenza playoff per l'Asdam Pegaso '93
17 maggio 2018
MOLFETTA
- Non delude le aspettative l'Asdam Pegaso '93 di Molfetta guidata da mister
Tommaso Cramarossa
, nella prima giornata dei playoff di promozione alla serie C. Una vittoria netta, un'iniezione di fiducia per continuare al meglio l'avventura. A farne le spese la Pol. Centro Storico Loco che nel prossimo weekend attenderà in casa sua le pegasine per la sfida di ritorno. 3-1 il risultato finale (25-17, 22-25, 25-21, 25-19). Ottima la partenza nel primo set delle molfettesi che hanno ottenuto buone cose dal servizio. La ricezione imprecisa non ha consentito infatti alle avversarie di puntare sull'attacco che in regular season ha sempre fatto molto bene. Locorotondo però non si è persa d'animo ed ha resistito, dando vita ad un set molto combattuto. Con pazienza la Pegaso non si è scomposta ed ha vinto il set puntando a sua volta sul contrattacco. Cambio di rotta nel secondo set durante il quale servizio ed attacco pegasino non hanno portato agli effetti sperati. Ne ha subito approfittato il Locorotondo che ha pareggiato i conti, nonostante la buona tenuta pegasina in difesa. Le molfettesi, però, sono tornate in campo con le idee chiare e lo hanno dimostrato fin da subito. Di nuovo precise al servizio sfruttando le zone di confitto, hanno migliorato l'azione dell'attacco e del muro rendendo meno efficace il gioco avversario. Il Locorotondo, infatti, negli ultimi due set è stato molto più fallace rispetto la Pegaso. Nonostante gli ultimi sforzi al servizio il Locorotondo non è riuscito a tornare in partita, tutto a vantaggio della Pegaso. Prossimo appuntamento:
Pol. Centro Storico Loco - Pegaso, sabato 19 maggio, alle ore 19.30, presso la palestra comunale "Lino Calella" di Locorotondo.
Una vittoria ed una sconfitta per il sestetto pegasino impegnato nei quarti di finale del campionato Under 13. Le molfettesi, infatti, hanno superato per 2-0 (25-10, 25-7) l'U. Pallavolo ASD Modugno, ma sono state poi sconfitte dalla Volley's Eagles per 1-2 (20-25, 25-19, 11-15). Continuano gli scontri incrociati tra i sestetti pegasini impegnati nel Girone I del campionato Under 12. Doppia vittoria per la Pegaso Verde che ha superato sia la Pegaso Gialla che la Pegaso Azzurra a sua volta vittoriosa contro la Gialla. Questi i prossimi appuntamenti di mercoledì 23 maggio, presso la palestra S.M.S. "G. Poli" di Molfetta, a partire dalle ore 17:
Pegaso Rossa - Pegaso Gialla;
Pegaso Gialla - Pegaso Verde;
Pegaso Rossa - Pegaso Verde.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
09 gennaio 2026
Attualità
Domenico Basile, nuovo vescovo della diocesi di Molfetta. Chi è il successore di Cornacchia
09 gennaio 2026
Attualità
Oggi importanti comunicazioni del vescovo di Molfetta, forse l’annuncio del nuovo pastore
11 gennaio 2026
Cultura
Come si suol dire… si finisce in bellezza con il concerto dell’Orchestra Federiciana a Molfetta
13 gennaio 2026
Primo Piano
Segreto di Pulcinella? Il ruolo del Pd di Molfetta per il futuro della città. Interrogativi inquietanti
08 gennaio 2026
Politica
Rinascere apre il tesseramento 2026: “Molfetta è davanti a una scelta di direzione”
08 gennaio 2026
Attualità
Cessazione della validità delle carte di identità cartacee anche a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet