Recupero Password
Operazione Make up a Casamassima: maxisequestro di cosmetici pericolosi
22 novembre 2012

MOLFETTA - I militari della Guardia di Finanza di Putignano, hanno sottoposto a sequestro oltre 230mila articoli pericolosi (cosmetici, articoli per la cosmesi, bigiotteria, colle pericolose e prodotti di vario genere) privi del marchio CE, per cui non conformi alle caratteristiche previste dalle normative comunitarie vigenti.

L’operazione Make Up si è concretizzata presso un esercizio commerciale all’ingrosso, ubicato nella cittadina di Casamassima, all’esito di una costante attività di controllo condotta dai finanzieri di Putignano nel settore della tutela pubblica e della sicurezza dei prodotti. Tra i tanti prodotti sequestrati risultano anche, supporti estetici quali “french” per unghie e colle cosmetiche, che, per il loro uso a diretto contatto con la pelle, possono causare irritazioni se non addirittura malattie.

Il responsabile del punto vendita è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla competente Camera di Commercio per fini amministrativi.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet