Omicidio a Molfetta: ucciso un uomo di 46 anni
La vittima, Corrado Parisi, è stata colpita da un colpo di pistola al torace
MOLFETTA – Omicidio a Molfetta questo pomeriggio intorno alle 15.25. Vittima Corrado Parisi di 46 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine.
Sembra che un uomo si sarebbe costituito poco fa ai carabinieri, dichiarandosi autore del delitto. Ancora incerta la dinamica dell’omicidio avvenuto all’altezza del civico 51 di via Capotorti nel quartiere San Domenico. Il movente dell'omicidio (una lite fra i due?) resta ancora sconosciuto e potrà essere chiarito dopo l'interrogatorio del preseunto responsabile, che avrebbe sparato tre colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto il Parisi al torace e sarebbe stato mortale: inutile la corsa in ospedale dove l’uomo è arrivato già in fin di vita.
L’omicida sarebbe poi fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce, prima di decidere di costituirsi. C’è stata molta paura e panico nella zona, con un fuggi fuggi generale anche da un bar vicino al luogo della tragedia.
La circostanza ha voluto che questo delitto sia avvenuto nel giorno del 27° anniversario dell’assassinio del sindaco Gianni Carnicella.
Questo omicidio accresce l’allarme sicurezza a Molfetta, per alcuni episodi di criminalità minore e soprattutto per la lunga serie di incendi di vetture durante la notte, della cui natura dolosa ormai non sembra esserci più dubbio. Si seguono varie piste, non esclusa quella del racket.
© Riproduzione riservata