Nuovo video del Comune di Molfetta, la pulizia del cimitero
MOLFETTA – Il nuovo sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, continua ad affrontare l’emergenza pulizia, dopo un anno di gestione commissariale che ha ridotto la città a un deposito di immondizia, senza provvedere ad interventi urgenti.
La misura era colma e, senza un’azione drastica, si rischiava il collasso. Dopo aver ripulito strade e campagne (anche se gli zozzoni hanno ripreso a sporcare), ora è toccato al cimitero e a via Edoardo De Filippo.
“Quindici” aveva sollecitato nell’ultimo articolo anche un intervento in un luogo frequentato e amato dai molfettesi, che aveva perduto il suo decoro.
Ora, sul sito del Comune, è stato pubblicato un video che mostra lo stato del Cimitero, prima e dopo l’intervento straordinario di pulizia, affidato alla Multiservizi.
Inoltre il Comune fa sapere che contro gli sporcaccioni sono state elevate finora 44 multe. Bene, un altro passo avanti, ma sono ancora poche, considerata l’entità del fenomeno. Apprezziamo il lavoro di Minervini, ma occorre continuare, fino ad arrivare alla tolleranza zero. Colpire questi zozzoni è diventata una necessità sociale, da perseguire con estrema durezza, per far sì che il fenomeno subisca un drastico ridimensionamento.
© Riproduzione riservata