Nasce il movimento social per educare alla pulizia del Centro Storico di Molfetta
MOLFETTA - Per tenere pulito il centro storico di Molfetta, nasce #facciamoladifferenza. E’ un'idea nata pochi giorni fa dagli abitanti e dai commercianti del centro storico di Molfetta, attraverso i social network. Non lasciare le buste della spazzatura agli angoli delle strade o sui cestini gettacarte. L’intento è di educare tutti coloro che ancora lasciano le buste e residui di cibo agli angoli del centro storico e istruirli a fare un gesto semplice e quotidiano: imbustare, dirigersi fuori dal centro storico verso il primo contenitore utile a soli 30/40 m e liberarsi della propria spazzatura.
L’idea è nata da Isabella De Candia e Beppe Ciavarelli de La Claque di Molfetta ed è diventato un tormentone sui social condiviso anche oltre i confini nazionali.
#facciamoladifferenza è un invito ad un gesto semplice e quotidiano che può salvare dalla maleducazione il centro storico di Molfetta. L’obiettivo è di far comprendere - a chi continua con questa cattiva abitudine - che se amano il quartiere in cui si abita è importante e necessario riporre i rifiuti nei cassonetti dedicati -facendo anche la raccolta differenziata-, anziché lasciare la spazzatura agli angoli delle strade.