Recupero Password
Nasce il movimento social per educare alla pulizia del Centro Storico di Molfetta
12 maggio 2015

MOLFETTA - Per tenere pulito il centro storico di Molfetta, nasce  #facciamoladifferenza. E’ un'idea nata pochi giorni  fa dagli abitanti e dai commercianti del centro storico di  Molfetta, attraverso i social network.  Non lasciare le buste della spazzatura agli angoli delle strade o  sui cestini gettacarte. L’intento è di educare tutti coloro che ancora  lasciano le buste e residui di cibo agli angoli del centro storico e istruirli a fare un gesto  semplice e quotidiano:  imbustare, dirigersi fuori dal centro storico verso il primo contenitore utile a soli 30/40 m e liberarsi della propria spazzatura. 

L’idea è nata da Isabella De Candia  e Beppe Ciavarelli de La Claque di Molfetta ed è diventato un tormentone sui social condiviso anche oltre i confini nazionali. 

#facciamoladifferenza è un invito ad un gesto semplice e quotidiano che  può salvare dalla maleducazione il centro storico di Molfetta.  L’obiettivo è di  far comprendere - a chi continua con questa  cattiva abitudine -   che se amano il quartiere in cui si abita è importante e necessario  riporre i rifiuti nei cassonetti dedicati  -facendo anche la raccolta differenziata-, anziché  lasciare la spazzatura agli angoli delle strade.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet