Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Movimento 5 Stelle, a Molfetta la diretta streaming del terzo VDay
Oltre - V3day: 1 Dicembre 2013 Piazza della Vittoria, Genova
25 novembre 2013
MOLFETTA
- La prima domenica di Dicembre si terrà a Genova il Terzo Vday. Il gruppo di attivisti molfettesi ha organizzato la proiezione in diretta streaming dell'evento presso il gazebo informativo al Corso Umberto - zona Galleria Largo Patrioti Molfettesi. Il primo Vday, “Parlamento Pulito”, fu organizzato a Bologna, l'8 settembre 2007. Vennero raccolte oltre 350.000 firme per cambiare la legge elettorale, fissare un massimo di due mandati per la carica di parlamentare, permettere ai cittadini la scelta effettiva del candidato e vietare la candidatura in Parlamento ai condannati in via definitiva. Tutti i partiti ignorarono quelle firme.
Il secondo Vday si tenne a Torino il 25 aprile del 2008 per un' informazione libera dall'ingerenza dei partiti. Anche in quell’occasione nessuno ritenne necessario ascoltare gli oltre 1.400.000 cittadini che firmarono la sottoscrizione.
Ora dobbiamo andare Oltre! Andare al governo e liberarci di questi sciacalli che hanno depredato l'Italia negli ultimi vent’anni: politicanti, falsi industriali, giornalisti prezzolati, burocrati corrotti e banchieri immorali. Dobbiamo immaginare una nuova frontiera e aprirci la strada verso il futuro. Nessuno deve rimanere indietro!
Vi aspettiamo a Corso Umberto per la proiezione! E’ stato anche organizzato, assieme agli attivisti delle città limitrofe, un bus a pagamento per Genova per permettere, a chiunque lo volesse, di assistere in prima persona all’evento.
Per informazioni, dettagli e orari ci si può rivolgere al gazebo presente al Corso ogni Sabato sera o utilizzare i seguenti contatti:
https://www.facebook.com/groups/479207235520354/
movimento5stellemolfetta@gmail.com.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Pinko Pallino
30 Novembre 2013 alle ore 16:13:00
Nessuna canzonatura, ci mancherebbe altro. Mi era sembrato di leggerlo in altri commenti e pensavo potesse essere una forma di rispetto. Comunque ha ragione, è sufficiente il "sig.". Comuni mortali, purtroppo o per fortuna, lo siamo tutti. Saluti
Rispondi
tommaso gaudio
28 Novembre 2013 alle ore 07:39:00
Io desidero, invece, chiudere ogni eventuale polemica sterile o non che sia. E' evidente che quello che scrivo, che dovrebbe riflettere il mio pensiero e mi sforzo di chiarirlo, non viene percepito nella sua giusta dimensione. Pazienza, non ho altri modi per rendere le mie opinioni. Restiamo cordialmente e, spero, amichevolmente distanti. Saluti. P.S.: Se il "Dr" è una forma di presa in giro - non sei l'unico che usa questo amabile titolo che, il più delle volte è canzonatorio, almeno in Italia ("venga avanti, dottò!", fatidico), me lo tengo e basta. Se così non fosse, preciso che non sono né dottore e né ...infermiere. Data comunque l'asimmetria nell'individuarci, IO non so se sto dialogando con un luminare o con un comune mortale, come me? Cordialità.
Rispondi
Pinko Pallino
27 Novembre 2013 alle ore 16:20:00
Non voglio alimentare polemiche on-line, peraltro sterili. Se volesse darmi un suo riferimento, dr. Gaudio, potrei inviarle un elenco delle attività dei 5S in parlamento e fuori, per mrenderle evidente quello che fanno. La mia mail è cla.rin67@gmail.com. In ogni caso, se ne ha voglia, può trovare tutto in rete.
Rispondi
tommaso gaudio
27 Novembre 2013 alle ore 11:01:00
Ad integrazione, per chi possa essere interssato, al mio scritto precedente, preciso che facendo le considerazioni fatte sul M5S, non ho assolutamente voluto fare l'apologia del comportamento degli altri Partiti, anche di quelli intellettualmente più vicini alla mia cultura civile. Sarà per la scarsa qualità dei POLITICANTI, sarà anche perché quei pochi POLITICI che vi sono, in tutti gli schieramenti, sono sopraffatti dalla urlata confusione civile che ci affligge, ma sono anch'io daccordo che quello che vediamo è ben poca cosa rispetto a quanto ci saremmo aspettati. Ed è allora questo che dovrebbe spingerci a discernere meglio, nella "gabina", a chi affidare il nostro futuro.
Rispondi
tommaso gaudio
27 Novembre 2013 alle ore 07:48:00
Con il mio commento "contro-corrente" credo di avere scosso, come si dice l'alveare - metaforicamente. I garbati, devo dire - commenti si riferiscono a confronti fra la ...politica del M5S, confrontata con quello che fanno, o meglio, non fanno gli altri Partiti. Mi domando, cari amici, perché alla critica di quanto fa (non fa, secondo me, e potrebbe fare tanto, dirò poi perché) il M5S, opponete confronti con altri Partiti. Non insinuo che gli altri partiti/parlamentari siano migliori di quelli del M5S e, chi afferma il contrario, mente! Non affermo che il M5S sia costituito da una massa di scalmanati, buoni solo a fare casino in Parlamento. Dunque di cosa parliamo/parlate? Io sostengo invece che la delusione (mia) rinviene dal fatto che il M5S, nato come una cometa spuntata dal nulla, nel firmamento della politica italiana, poteva portare davvero la novità, con azioni POLITICHE e in sinergia con altre Forze che ..ci stavano, condividendone democraticamente le azioni e startegie. Non come già successo circa venti anni fa, con un'altra "cometa" ed un altro "astronauta" ...comandante plebiscitario del nuovo/vecchio partito promettente benessere, serenità, lavoro, ricchezza (a sua immagine e somiglianza, vedete un pò voi) che, nella sua corsa sfrenata per lo spazio, aveva raccolto quanto di meglio, ma sopratutto di PEGGIO aveva lasciato, fra le macerie, TANGENTOPOLI: ne paghiamo ancora le conseguenze!. Il mio pensiero è che la nuova, davvero, forza politica, avrebbe dovuto, NON CON STERILE MASSIMALISMO e con azioni del tipo: "o con me o contro di me", essere capace di discernere fra quanto di buono, civile, democratico e chi più ne ha , più ne metta, esistente in altri Partiti e ce ne è, idee e uomini che pensano un pò meno a sé stessi ed un pò più a TUTTI: che fanno "POLIS". E invece? il "leader" unico, indiscusso, pilotato da un personaggio che trovo un pò equivoco e che quindi mi inquieta, forse inebriato dal successo strpitoso ottenuto grazie al malcontento diffuso e giustificato degli Italiani, che fa? Butta tutto a mare, compreso il suo patrimonio acquisito: si rifiuta di cercare una sintesi, dichiarando che tutto è immondo, solo lui ed i suoi simpatizzanti sono i primi, veri ed unici portatori di verità e giustizia. Proviamo un po a rifletterci sù, cari amici. Il M5S non è da buttare (sempre mia opinione); è solo da riformare nelle modalità di uso del consenso ottenuto; del resto, non a caso, si vedono già le prime "crepe" nell'edificio nuovo di zecca: coloro che incominciano a non più tollerare il "verbo", calato dall'alto (o dal basso, fate voi) di un individuo che non compare, ma che comanda e manipola anche forse il presunto leader - questo mi spaventa un pò - sono degli apostati, degli eresiarchi? Io non credo, ma come ripeto, sono opinioni. Ricambio le cordialità (anche queste) sincere.
Rispondi
chi non muore si rivede
26 Novembre 2013 alle ore 00:50:00
pensavo si fossero dispersi, non li si vedeva più, ora invece ricompaiono, all'improvviso, forse è anche per questo che sta cadendo tutta questa pioggia in codeste giornate. Scherzi a parte non mi sembra affatto un'iniziativa banale, del resto loro sono il partito della tecnologia, per cui dovrebbero deliziare la città con iniziative similari. Ritengo però debbano essere più presenti nei quartieri, una piccola nota nei confronti di questi ragazzi perbene (li definisco tali perchè ci ho parlato ai banchetti un paio di volte). Forza ragazzi, abbiate più coraggio, fatevi sentire in maniera più incisiva.
Rispondi
curioso molfettese
25 Novembre 2013 alle ore 15:33:00
non entro nel merito della politica nazionale, ma di sicuro è una buona iniziativa, almeno cominciano a dimostrarci che i gruppi locali si muovono o, come direbbe il loro leader, fanno attivismo. Un solo pensiero per Tommaso Gaudio. Ci può stare la sua idea di disgusto nei confronti di un uomo che arringa la folla, ma in un paese normale ci si dovrebbe disgustare più per quello che è successo negli ultimi 20 anni (cito solo gli ultimi scempi in ordine di tempo: Cancellieri, tessere false PD, condannati in parlamento, ecc ecc) che per quello che lei, seppur in maniera democratica, ha detto.
Rispondi
mente pensante
25 Novembre 2013 alle ore 14:19:00
per fortuna siamo ancora in un paese democratico e tutti possiamo esprimerci liberamente nel rispetto reciproco.fa male vedere come nonstante l'evidenza dei fatti che pure traspare dai media nonostante il loro schieramento, c'è ancora chio pensa che l'attuale classe politica da dx a sx passando per scelta civile e lega sia in parlamento o al governo per fare gli interessi del popolo che pure li paga versando tasse e gabelle di ogni genere...io dico di ascoltare tutti anchi il Grillo che inveisce perchè basta ascoltare un banale question time della camera dei deputati o del senato per sentire cose più gravi di parolacce cgeneriche e minacce serie e mirate da parte di politici di mestriere da dx a sx..per tutto il resto sig.gaudio si legga e ascolti gli interventi degli ultimi sette mesi in parlamento del M5S: secondo me potrebbe pure decidere di ascoltarli ;)
Rispondi
Pinko Pallino
25 Novembre 2013 alle ore 12:10:00
4) "Quando avrete mostrato un pò più di rispetto e sopratutto imparato a discernere e collaborare..." - Tocca ricordare che Bersani non ha mai chiesto "collaborazione" ai 5 stelle, ma solo i loro voti (veda qui: http://www.youtube.com/watch?v=z2PvIX2s8Qo). In conclusione, non sono un elettore 5S, almeno non ancora. Ma PD e SEL (la cui area sarebbe il mio riferimento naturale) fanno di tutto per cacciare i propri elettori. Di sicuro non sarò un elettore di Renzi, grande affabulatore ma di ben poca sostanza (le cifre che snocciola vengono confutate in 5 minuti dal ben più preparato Fassina). E nemmeno posso esserlo più di Vendola: potrei esserlo di SEL se Vendola avesse il coraggio di dimettersi, dopo la scandalo dei suoi rapporti con Archinà (e non dimentichiamoci don Verzè, Tedesco, Frisullo e co.). Quanto agli insulti da lei paventati, dottor Gaudio, le assicuro: pur non essendo un attivista 5S, conosco molti 5S di Molfetta. Non la insulterebbero mai! Mai, mai mai! Qualche malcelato insulto, invece, lo scorgo nel suo scritto. Ritenendola una persona per bene, credo che la cosa non sia stata voluta ma solo... ispirata dall'opinione politica che ha del movimento. Cordialità (sincere!).
Rispondi
Pinko Pallino
25 Novembre 2013 alle ore 12:10:00
Mannò dottor Gaudio, nessun insulto, solo alcune puntualizzazioni. 1) "Una diretta, pur in "streaming", per ascoltare un tribuno che arringa una folla, con minacce, turpiloquio, toni esagitati da fine del mondo, eccitando gli animi più retrivi e violenti: a chi giova?" - Se sentire Grillo che manda aff... quei partiti che ci hanno imbrogliato per decenni, e che continuano a prenderci per... i fondelli, la disturba, non è certo obbligato a collegarsi allo streaming. Dal mio punto di vista comunque, è molto più volgare chi ci prende per i fondelli da vent'anni con voce garbata e suadente. Scelga lei il "tribuno" che preferisce a riguardo: a me ne vengono in mente mille, di destra, centro e sinistra (destra, sinistra... si fa per dire!). 2) "Credono di essere i migliori!" - Ammesso che quanto dice sia vero (ma non concesso: se così fosse non cercherebbero l'approvazione della rete dei loro iscritti per qualsiasi legge/emendamento), cosa pensa a tale proposito di Berlusconi, Monti, Renzi (e mi fermo qui)? Secondo lei non credono di essere i "migliori"? 3)"...non è che il vostro Gruppo in Parlamento abbia poi mosso le montagne per addivenire ad una legge elettorale meno vergognosa di quella che subiamo" - Se non lo ricorda glielo rammento io: il M5S raccolse le firme necessarie per cambiare la legge elettorale con una legge di iniziativa popolare, ovviamente dimenticata nei cassetti parlamentari. Inoltre, sempre il M5S, ha votato la mozione Giachetti (PD), insieme a SEL per tornare al "Mattarellum". Il PD però, ha bocciato la mozione perché, dicevano, avrebbero trovato un accordo su una nuova legge. Lo dicevano già durante il governo Monti e stiamo ancora aspettando.
Rispondi
Inevitabile conseguenza
25 Novembre 2013 alle ore 11:51:00
Bravi ragazzi, ormai sono letteralmente stufo di questi ipocriti che tanto si decantano "democratici" accusando il movimento 5 stelle di essere formato da burattini quando i primi burattini e pecore sono loro. Dopo l'ultimo episodio della Cancellieri sono davvero deluso. In un paese normale sarebbe stata sbattuta fuori a calci ma nel nostro bel paese, si sceglie ovviamente la strada del favoritismo, mettendo a tacere quelle poche e povere anime che SEMBRAVANO oneste all'interno del PD. Ormai ho capito che M5S è l'unica alternativa che c'è in questo paese. Andate avanti così!
Rispondi
tommaso gaudio
25 Novembre 2013 alle ore 08:27:00
Una diretta, pur in "streaming", per ascoltare un tribuno che arringa una folla, con minacce, turpiloquio, toni esagitati da fine del mondo, eccitando gli animi più retrivi e violenti: a chi giova? E' incredibile, questi signori, si credono superiori a tutto e a tutti. Credono di essere i migliori! Non si riesce a capire su base di che, visti i risultati fin qui ottenuti con la loro politica ottusamente autoreferenziale; chi gli abbia conferito il titolo di MIGLIORI! La legge elttorale: da quel che si legge sui giornali, scritti ovviamente da "giornalisti prezzolati" (cari amici, purtroppo questo passa il convento, in fatto di informazione), non è che il vostro Gruppo in Parlamento abbia poi mosso le montagne per addivenire ad una legge elettorale meno vergognosa di quella che subiamo. Anzi, sempre fecendo riferimento a quanto ci racconta la cronaca, sempre fatta da gentaglia prezzolata e senza scrupoli (che, ovviamente esclude voialtri), sembra addirittura che per le prossime elezioni, la LEGGIACCIA non vi dispiaccia molto. Quando avrete mostrato un pò più di rispetto e sopratutto imparato a discernere e collaborare - come dite, per il bene comune - con quelli che ancora credono nella Repubblica parlamentare e non fare di "utta l'erba un fascio", beh forse allora si potrà discutere di qualcosa. Infine, un pò più di pensiero diversificato, non vi farebbe male. Abbiamo già, ahinoi, sperimentato i risultati del "pensiero unico": UN LEADER, UN PENSIERO! Ovviamente è il mio punto di vista che può, in ogni momento, essere confutato. Ma, sono più che certo che, se riscontro dovesse esserci a queste mie considerazioni, sarà solo per insultare. Pazienza, così èla vita.
Rispondi
Classifica della settimana
08 giugno 2025
Cronaca
Dimentica le chiavi a casa e tenta di rientrare dal balcone del vicino, cade e muore a Molfetta
09 giugno 2025
Cronaca
Battiti live a Molfetta, la protesta dei cittadini: un mese di disagi e niente ritorno al territorio
13 giugno 2025
Cronaca
Il prefetto di Bari sospende dall’incarico il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini
13 giugno 2025
Cronaca
Individui sospetti nella zona di palaFiorentini a Molfetta. La segnalazione di un lettore a “Quindici”
14 giugno 2025
Attualità
Battiti live. Insorgono i commercianti di Molfetta: “Centro paralizzato, commercio ignorato. Basta scelte unilaterali”
13 giugno 2025
Politica
Rifondazione Molfetta. Battiti live: un'opportunità o la città in ostaggio?
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet