Molfetta Telethon 2007: la grande macchina organizzativa regala speranza alla ricerca
Il 14-15 dicembre la città tornerà ad animarsi per la raccolta fondi. Scendono in campo, tra gli altri, la Nuova Virtus Basket Molfetta e Pino De Candia, Bnl- Bnp Paribas
MOLFETTA – La ricerca non si ferma mai! Dalla maratona televisiva, Telethon ha macinato molti chilometri in studi, ricerche scientifiche, raccolta fondi, obiettivi raggiunti e successi documentati. A pochi giorni dal tradizionale appuntamento con la donazione televisiva, è necessario sensibilizzare i molfettesi ad investire nella ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
Anche quest'anno Molfetta non farà mancare il proprio apporto insieme a scuole, squadre sportive, enti. Lo scorso anno sono stati superati i 43.000 euro nella raccolta fondi e quest'anno l'augurio è di aumentare, nei cittadini, il desiderio di regalare gioia a chi soffre perchè colpito dalle patologie genetiche.
Si può donare il proprio personale contributo recandosi presso la BNL gruppo BNP Paribas, agenzia di Molfetta in Via G. Salepico, 27, venerdì 14 dalle 17 alle 22 e sabato 15 dalle 10 alle 24 o partecipando agli eventi in programma in città.
La BNL, partner storico di Telethon da ben 16 anni, vive la raccolta fondi come una vera e propria missione.
“Abbiamo una grande speranza nel cuore – spiega Pino de Candia, Bnl Bnp Paribas, referente Telethon – rivedere nuovamente tutti i cittadini in banca per questa 16° edizione. Noi riconfermiamo il nostro impegno, fatelo anche voi”!
A giugno 2007 i progetti finanziati sono 55 e da 1 a 3 anni è la loro durata. Le malattie genetiche sono disfunzioni che possono verificarsi al momento della nascita o nel corso della vita.
La città di Molfetta, grazie anche alla scuola media Savio, alla squadra di basket Nuova Virtus Molfetta e alla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente si animerà di appuntamenti.
“E' importante la partecipazione dei cittadini agli eventi previsti in cartellone – spiega ancora De Candia – il ricavato raccolto sarà devoluto alla ricerca”.
Il 9 dicembre, ore 18, partita di basket “Nuova Virtus Molfetta – A.S. Basket Corato” presso il Palapoli, il 10 dicembre, ore 19, concerto orchestra della scuola media “Savio” presso il Palapoli, la mattina del 15 dicembre, il roster della Nuova Virtus Basket Molfetta sarà presente presso la BNL.
Si chiuderà il 17 con il concerto di Natale, imperdibile, di Allevi e Berlin Philarmonica a cura della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente.