Molfetta. Spettacolo di flamenco “De la memoria”
La compagnia Rematando di Alicia Márquez e Ramon Martinez
MOLFETTA - Un excursus della memoria. Dal flamenco del passato al flamenco dei giorni nostri. La danza, nella sua essenza più intima, capace di trasportare gli animi delle più antiche popolazioni dell’Andalusia.
Alicia Márquez e Ramon Martinez portano sul palco “De la memoria”, uno spettacolo che esprime la vera natura del flamenco, a partire dalla tradizione del passato, autentica, passionale, portatrice di emozioni vere sino ad arrivare ai giorni nostri, al flamenco di un sentire attuale secondo l’interpretazione dei due artisti.
Tra le suggestioni che questa danza comunica, i due interpreti principali accompagnano lo spettatore in un viaggio nel tempo. “De la memoria”: una rievocazione del percorso che l’antica danza ha compiuto fino a oggi. L’affinità artistica di Alicia Márquez e Ramon Martinez si manifesta nel loro gusto raffinato, un baile pregno di ricercatezze ritmiche e stilistiche.
La bailaora incarna l’essenza femminile del flamenco come pochi sanno fare, al fianco di un bailaor che risponde alla sua forza sensuale con un virtuosismo elegante. Potente il loro connubio, trascinante la loro forza espressiva.
L'appuntamento è per Sabato 17 Luglio, ore 21.00 nei pressi della Banchina Seminario a Molfetta.