Recupero Password
Molfetta. Spettacolo di flamenco “De la memoria” La compagnia Rematando di Alicia Márquez e Ramon Martinez
17 luglio 2010

MOLFETTA - Un excursus della memoria. Dal flamenco del passato al flamenco dei giorni nostri. La danza, nella sua essenza più intima, capace di trasportare gli animi delle più antiche popolazioni dell’Andalusia.
Alicia Márquez e Ramon Martinez portano sul palco “De la memoria”, uno spettacolo che esprime la vera natura del flamenco, a partire dalla tradizione del passato, autentica, passionale, portatrice di emozioni vere sino ad arrivare ai giorni nostri, al flamenco di un sentire attuale secondo l’interpretazione dei due artisti.
Tra le suggestioni che questa danza comunica, i due interpreti principali accompagnano lo spettatore in un viaggio nel tempo. “De la memoria”: una rievocazione del percorso che l’antica danza ha compiuto fino a oggi. L’affinità artistica di Alicia Márquez e Ramon Martinez si manifesta nel loro gusto raffinato, un baile pregno di ricercatezze ritmiche e stilistiche.
La bailaora incarna l’essenza femminile del flamenco come pochi sanno fare, al fianco di un bailaor che risponde alla sua forza sensuale con un virtuosismo elegante. Potente il loro connubio, trascinante la loro forza espressiva.
L'appuntamento è per Sabato 17 Luglio, ore 21.00 nei pressi della Banchina Seminario a Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet