Molfetta riabbraccia i suoi “figli” emigrati: domani si celebra il Molfetta Day
Il sindaco Antonio Azzollini e l'intero consiglio comunale incontreranno le delegazioni provenienti da Argentina, Venezuela, Australia, Canada, Stati Uniti
MOLFETTA - Domani, martedì 9, nella sala consiliare “Carnicella” di Palazzo Giovene (in piazza Municipio), alle ore 18.30, avrà luogo una sessione straordinaria del Consiglio Comunale dedicata ai molfettesi nel mondo. Il sindaco Antonio Azzollini e l'intero Consiglio Comunale incontreranno i rappresentanti delle delegazioni di Argentina, Venezuela, Australia, Canada, Stati Uniti e di altri Paesi.
La riunione della massima assise cittadina rientra, infatti, nel programma del “Molfetta Day”, la tradizionale manifestazione dedicata alle centinaia di molfettesi emigrati oltreoceano i quali, ogni anno, tornano nella loro terra di origine per partecipare alla festa patronale in onore di Maria Santissima Madonna dei Martiri.
Il programma del “Molfetta Day” prevede, alle ore 17, il raduno delle autorità civili e militari e dei Gonfaloni presso il Comando di Polizia Municipale (in piazza Vittorio Emanuele); da qui, il corteo farà tappa in via Respa, presso la sede dell'Associazione Molfettesi nel Mondo, per l'incontro con le delegazioni estere accompagnate dalle rispettive bandiere nazionali.
Il corteo sfilerà poi per corso Umberto fino a piazza Garibaldi: qui, nella Villa comunale, sarà deposta una corona di fiori al busto di Simon Bolivar. Il percorso si concluderà in piazza Municipio. Alle ore 18.30 inizierà il Consiglio comunale.