MOLFETTA – Come annunciato nelle scorse settimane, questa mattina hanno preso il via i lavori di riqualificazione di corso Umberto.
Gli interventi, divisi in lotti funzionali, sono partiti dall'area compresa tra piazza Aldo Moro e l'incrocio con via Galilei e via Imbriani.
I lavori, che per quanto concerne il primo lotto dovrebbero terminare per i primi di marzo, interesseranno il ripristino del manto stradale e la messa in sicurezza del basolato, i marciapiedi, la pubblica illuminazione (con l'utilizzo di led), la sistemazione del verde.
«Partiamo di qui – affermò, durante la conferenza stampa di presentazione degli interventi, l'assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo – perché sarà il punto di snodo principale delle piste ciclabili. Nei prossimi mesi uscirà un bando per l'appalto del valore di un milione e trecentomila euro; abbiamo già ottenuto il finanziamento. Dalla stazione realizzeremo le piste ciclabili che taglieranno tutta la città, per levante e per ponente, mentre Corso Umberto sarà la terza arteria: collegherà la stazione con il porto».
I lavori, tra l'altro, riguarderanno anche il parcheggio di pertinenza della stazione ferroviaria, acquisito dal Comune di Molfetta durante la precedente amministrazione.
@Riproduzione riservata