Recupero Password
Molfetta, muro e villa di via Berlinguer: il consigliere Pino Amato chiede spiegazioni
03 febbraio 2010

MOLFETTA – Da alcune settimane su via Berlinguer sta sorgendo una villa posta all’angolo dell’incrocio con via Madonna della Rosa. Una cosa assurda, una licenza edilizia che lascia molto perplessi i cittadini che si chiedono chi sia il titolare di quella licenza. Ma quel che è più assurdo, è il permesso concesso allo stesso proprietario di costruire un grosso muro di cinta in cemento armato, che può divenire un pericolo (vedi foto).
Ora il vice presidente del consiglio comunale Pino Amato (Udc) ha deciso di presentare un’interrogazione sull’argomento per avere chiarimenti proprio su quel brutto muro: «Il muro in questione – vuole sapere Amato - è conforme alle norme urbanistiche, paesaggistiche ed ambientali? E quali sono le norme che autorizzano alla costruzione di un siffatto muro, sia in altezza che in lunghezza. E’ stato accertato prima di rilasciare le relative autorizzazioni se quel muro fosse da impedimento alla visibilità dei conducenti? E se fosse conforme alle norme di sicurezza stradale, ubicato com’è in un incrocio importante e ad alta densità di circolazione?. Dovremmo per caso abituarci al deturpamento continuo della nostra città?».

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet